Il Comune di Belvedere Ostrense, con la cura di Innovative Consulting e il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri, inaugura la “Rassegna di Primavera”, un ciclo di incontri dedicato alla letteratura contemporanea che si svolgerà nella suggestiva cornice delle Cantine dell’ex Convento delle Clarisse. «L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere la cultura e creare occasioni di dialogo e confronto con autori del panorama regionale. – si legge in una nota della Biblioteca comunale di Belvedere Ostrense- Un’opportunità unica per avvicinare il pubblico alla lettura attraverso la presentazione di tre opere pubblicate nel 2024, in un ambiente intimo e carico di storia. Il programma della Rassegna prevede tre appuntamenti serali, ognuno dedicato a un autore e alla sua opera».
Si partirà venerdì 21 marzo, alle ore 21.15, con Francesco Bettini, che accompagnerà il pubblico alla scoperta del suo ultimo libro “Mare e altre piccole cose”, edito da Ventura Edizioni. Il secondo incontro si terrà venerdì 4 aprile, alle ore 21.15, quando Giacomo Giannini presenterà il suo romanzo “Mortovivo”, pubblicato con Youcanprint. La rassegna si concluderà venerdì 11 aprile, alle ore 21.15, con Diego Franzoni, autore di “Sulle tracce di mio padre”, edito da Passione Scrittore selfpublishing.
«La Rassegna di Primavera rappresenta un’importante occasione per avvicinare il pubblico al mondo della letteratura e per valorizzare il patrimonio culturale del nostro territorio – spiega il sindaco Sara Ubertini – “Abbiamo voluto creare uno spazio di incontro e di dialogo, dando voce ad autori capaci di raccontare storie coinvolgenti e di stimolare la riflessione su temi universali». L’evento è gratuito e aperto a tutti, con l’obiettivo di rendere la cultura accessibile e condivisa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 338.8888057 (Marco) o scrivere all’indirizzo bibliotecabelvedereostrense@gmail.com. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare e a lasciarsi coinvolgere dal piacere della lettura e della scoperta culturale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati