Una tragedia ha scosso il centro di Senigallia quando, intorno alle 18.30, un cadavere è stato notato che galleggiava nel Misa, all’altezza del Ponte degli Angeli.
Allertato il 112, sul posto sono accorsi in sirena le pattuglie di polizia e carabinieri, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, mentre da Ancona sono stati attivati anche i Sommozzatori del Distaccamento Porto. Il loro intervento è stato però successivamente annullato.
Una volta constato effettivamente che quello rinvenuto era il corpo di una persona, via Portici Ercolani è stata chiusa alla viabilità dagli agenti della polizia locale, in modo tale da permettere le operazioni di soccorso e recupero.
Per l’anziano non c’è stato purtroppo nulla da fare
L’uomo in acqua è stato quindi raggiunto dai vigili del fuoco, insieme al personale medico e sanitario, ma per lui non c’era però più nulla da fare se non constatare il decesso per annegamento.
La salma è stata quindi recuperata dai pompieri e issata fino al livello della strada dove è stata coperta con un telo.
L’uomo, una volta effettuati tutti gli accertamenti da parte dei carabinieri della locale Compagnia , è risultato poi essere un signore di 88 anni.
L’anziano, ricostruita la vicenda da parte dei militari dell’Arma, si era allontanato da casa senza poi far rientro.
A seguito di ciò, e per il fatto che era stato anche trovato un biglietto lasciato da lui stesso, i parenti avevano fatto scattare le ricerche e anche loro si erano messi a setacciare la zona fino a quando, a fare la tragica scoperta, è stato il nipote dell’uomo, che ha chiamato il 112 riferendo di aver notato la sagoma nel fiume Misa.
La morte dell’88enne è stato quindi accertato che era dovuta ad un gesto volontario.
al. big.
(Ultimo aggiornamento delle 20.40)
I soccorsi sul posto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati