Petizione anti-tempio crematorio,
il Comitato ‘Aria Nostra’
ha raccolto 4.196 firme

ANCONA - Una delegazione le consegnerà domani a Palazzo del Popolo. «Siamo certi che il sindaco terrà in massima considerazione questo risultato che esprime in maniera forte ed inequivocabile la preoccupazione dei cittadini per la propria salute e per l'ambiente in cui vivono»

Il cimitero di Tavernelle

 

Saranno protocollate domani mattina alle ore 10 a Palazzo del Popolo le 4.196 firme raccolte con la petizione per fermare l’iter di realizzazione del forno crematorio all’interno del Cimitero di Tavernelle ad Ancona. Il Comitato ‘Aria Nostra’ le consegnerà al sindaco Daniele Silvetti, autorità sanitaria garante della salute dei cittadini

«Le 4196 firme raccolte in un mese rappresentano, se parametrizzate alle ultime elezioni amministrative del Comune di Ancona il 10% dei votanti, se riferite al  Ctp, 4 area cittadina più interessata e dove sono state raccolte il maggior numero di firme, l’85% dei votanti. – fa osservare Simone Spina, portavoce del Comitato – Siamo certi che il sindaco di Ancona terrà in massima considerazione questo risultato che esprime in maniera forte ed inequivocabile la preoccupazione dei cittadini per la propria salute e per l’ambiente in cui vivono».

 

Tempio crematorio, prorogati i termini per la presentazione del progetto esecutivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X