Controlli nei quartieri e pattuglie
in moto d’acqua: il week end della polizia

ANCONA - Servizi straordinari della Questura: 33 persone identificate nei quartieri a rischio e un uomo segnalato per hashish alla stazione

Un controllo delle Volanti

Controlli a tappeto in tutta la città e pattugliamenti in moto d’acqua sul litorale di Numana e Sirolo: prosegue l’attività straordinaria della Polizia di Stato di Ancona, disposta dal Questore Cesare Capocasa d’intesa con la Prefettura

Nella giornata di ieri, gli agenti della Questura hanno passato al setaccio i quartieri più caldi del capoluogo, tra cui gli Archi, la stazione ferroviaria, piazza Ugo Bassi, piazza d’Armi, via Giordano Bruno e corso Carlo Alberto. Il bilancio della vigilanza dinamica è di 33 persone identificate, di cui 16 già note alle forze dell’ordine. Proprio nei pressi dello scalo ferroviario, i poliziotti hanno fermato un uomo che mostrava un atteggiamento sospetto e insofferente. Alla richiesta degli agenti, l’uomo ha consegnato spontaneamente una sigaretta artigianale e un frammento di hashish per un grammo complessivo. La sostanza è stata sequestrata e il soggetto è stato segnalato alla Prefettura per uso personale.

In parallelo, durante il fine settimana la Polizia ha attivato anche i servizi di vigilanza via mare. Gli operatori, a bordo delle moto d’acqua, stanno presidiando il litorale tra Sirolo e Numana per garantire sicurezza e assistenza a bagnanti e turisti lungo la costa della Riviera del Conero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X