Piazza della Repubblica,
defibrillatore intrappolato
nell’area del cantiere dei lavori

A destra il Dae ad uso pubblico chiuso dentro le transenne dell’area del cantiere lavori in piazza della Repubblica di Ancona
Prosegue l’intervento di risistemazione del selciato di piazza della Repubblica ad Ancona con i lavori che si sono spostati sul lato della chiesa del Sacramento.
Dentro all’area del cantiere, non accessibile e delimitata dalla rete di protezione, è rimasto però bloccato anche il defibrillatore esterno automatico. Il Dae è stato installato in quel punto della piazza nell’estate 2023 dal Comune nell’ambito del progetto Cuore Ancona Città Cardioprotetta. Uno strumento ad uso pubblico h24 da poter utilizzare in caso di emergenza, sicuro perché entra in funzione solo nel caso in cui c’è un arresto cardiaco in atto.
Foto e segnalazioni possono essere inviate a: redazione@cronacheancona.it
Torna alla home page


