Truffa online sui ricambi auto:
intasca il bonifico e sparisce

CORINALDO - Finta ditta sul web e bonifico istantaneo: il raggiro costa 300 euro a un uomo del posto. Truffatore denunciato

Incassa un bonifico istantaneo da 300 euro per un pezzo di ricambio mai consegnato e sparisce nel nulla. Un trentenne residente fuori provincia, già noto per reati analoghi, è stato denunciato per truffa dai carabinieri della Stazione di Corinaldo.

L’indagine è scattata a seguito della querela presentata da un cittadino del posto. L’uomo, alla ricerca di un ricambio per la propria vettura, aveva trovato un’inserzione online pubblicata a nome di una ditta rivelatasi poi inesistente. Dopo aver conquistato la fiducia dell’acquirente e incassato il pagamento tramite bonifico istantaneo, il venditore si è reso subito irreperibile disattivando tutti i contatti.

I militari sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo in pochi giorni attraverso mirati accertamenti tecnici e bancari sui flussi di denaro e sui canali digitali impiegati per il raggiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X