facebook rss

Autobus travolge centauro:
studente di 14 anni trasportato
in ambulanza a Torrette

OSIMO - L'incidente è avvenuto verso le 12.30 in via Molino Mensa, all'altezza della rotatoria dell'incrocio con via Edgardo Sogno e la strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 14.30. La condizioni del ragazzino non sono ritenute gravi dai medici. L'asfalto era bagnato per la pioggia

L’incidente di via Molino Mensa a Osimo

La pattuglia della Polstrada di Ancona in via Molino Mensa. La Polizia locale ha chiuso la strada per permettere lo svolgmento delle operazioni di soccorso

Motociclista falciato da autobus di linea. E’ successo verso le 12.40 di oggi in via Molino Mensa a Osimo. La circolare urbana della Tpl-Osimo ha travolto, per cause che dovrà accertare la Polstrada di Ancona, un giovanissimo motociclista, uno studente osimano di 14 anni in sella ad una moto 50 da enduro, all’altezza della rotatoria con via Edgardo Sogno, vicino all’Eurospin e poco distante dal comando della polizia locale di Osimo. Per soccorrere il ferito è atterrata su un campo limitrofo all’incrocio anche l’eliambulanza.

Il 14enne, che dopo aver perso il controllo del mezzo è rovinato sull’asfalto bagnato dalla pioggia, lamentava dolori ad una gamba ma è rimasto sempre vigile e cosciente. Dopo le prime cure ricevute sul posto è stato trasportato per sospetti politraumi all’ospedale regionale di Torrette da un’ambulanza della Croce Rossa di Osimo, intervenuta con l’automedica del 118. Tra i primi soccorritori anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Sabino e gli agenti della polizia locale che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico, riaprendolo solo alle 14.30 circa.

I mezzi non sono stati posti sotto sequestro perchè le condizioni dello studente non sono state ritenute gravi dai medici. Il liceale 14enne, appena uscito da scuola, stava rientrando a casa per l’ora di pranzo ed è rimasto coinvolto nell’incidente stradale a qualche centinaio di metri dalla propria abitazione. E’ stato subito  raggiunto da un familiare. La dinamica è ancora al vaglio della Stradale di Ancona, ma secondo le prime indicazioni, l’autobus stava svoltando da via Sogno su via Molino Mensa, per risalire verso il ristorante Ada, quando è entrato in collisione con la moto, che scendeva e che, stando a una testimonianza, avrebbe effettuato il sorpasso di un’auto sulla propria corsia di marcia prima di finire contro il mezzo di trasporto pubblico nell’atto di entrare sulla strada. Cause e concause sono però ancora tutte da stabilire.

(servizio aggiornato alle 15)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X