facebook rss

Pallanuoto A2m, Barbato Design Vela
cede in casa alla Promogest

ANCONA - I sardi riescono a distaccare gli anconetani solo negli ultimi due minuti, con i dorici che hanno riagguantato e mantenuto il pareggio dopo essere andati sotto di 4 reti
sabato 25 febbraio 2017 - Ore 19:55
Print Friendly, PDF & Email

Il secondo gol di Cambiaso, per la Promogest, nonostante l’estremo tentativo di parata di Santini

La Barbato Design Vela Ancona cede alla Promogest Quartu Sant’Elena, al Passetto finisce 9-6 per i sardi, ma al termine di una partita in grande equilibrio, in cui la Promogest trova le reti decisive per scrollarsi di dosso gli anconetani solo negli ultimi due minuti. Vela in vantaggio su rigore con Spadoni, raggiunta da Cambiaso in superiorità. La Promogest allunga nel primo tempo con Russo e Vuleta, i dorici sembrano bloccati, e infatti nel secondo tempo arrivano ancora le reti di Maresca in superiorità e di Cambiaso. Sull’1-5 la squadra di Igor Pace reagisce, andando a segno con Pugnaloni in superiorità e con Bartolucci, due marcature che rimettono in gioco l’esito della gara: 3-5 al cambio di campo. La Vela sembra decisa a restare in partita e lo conferma con la rete del ligure Messina in contropiede con cui si riporta sul 4-5. La gara resta in equilibrio su questo punteggio per sei lunghi minuti in cui i dorici mancano numerose occasioni per riportarsi sul pari, mentre è la Promogest a 18” dall’ultimo intervallo a trovare il gol con Mugnaini in superiorità, e quindi ancora con lo stesso Mugnaini dopo un minuto e mezzo dell’ultimo tempo. Sul 4-7, però, la Vela non demorde e dimostra di avere ancora benzina a sufficienza per reagire. Messina in superiorità e Bartolucci D. spingono infatti gli anconetani fino al 6-7 con 3’39” ancora da giocare. Negli ultimi 2′, però, sono i sardi a chiudere ogni dubbio sull’esito dell’incontro con le reti di Cambiaso, in superiorità numerica, e Vuleta.

Barbato Design Vela Ancona-Promogest Quartu S.Elena 6-9
(1-3, 2-2, 1-1, 2-3)
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pugnaloni 1, Spadoni 1, Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache, Breccia, Messina 2, Dipalma, Bartolucci D. 2, Sabatini, Pieroni, Cardoni. All. Pace I.
Promogest Quartu S.Elena: Cavo, Coluccia, Licata, Mugnaini 2, Cannas, Maresca 1, Pagliara, Vuleta 2, Deidda, Cambiaso 2, Calli, Russo 2, Postiglione. All. Pettinau.
Arbitri: Barletta e Rotondano.
Note: sup. num. Vela 2/8 + 1 rigore realizzato, Promogest 4/6.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X