facebook rss

Antennista precipita dal tetto
di un palazzo e muore sul colpo

SENIGALLIA - Massimo Schiaroli, titolare di un negozio al piano terra, era salito sulla copertura del palazzo per sistemare l'impianto da collegare alla sua stessa attività. Inutili i tentativi di soccorrerlo
martedì 30 maggio 2017 - Ore 14:47
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

Precipita dal tetto di un palazzo di cinque piani a Senigallia mentre sta sistemando l’antenna. Un volo fatale di circa 15 metri sull’asfalto di via Pasubio, nelle vicinanze dell’incrocio con via Boccherini, che non ha gli ha risparmiato la vita. La vittima dell’infortunio sul lavoro, avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi, dopo le 12.30, è un tecnico antennista di 45 anni, Massimo Schiaroli, titolare del negozio al piano terra del condominio. Era salito poco prima sulla copertura del palazzo per sistemare l’impianto di ricezione. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo messi in atto dal 118. Sul posto sono intervenute le pattuglie del Commissariato di Ps di Senigallia per mettere a fuoco le cause di quanto è accaduto e una squadra dei vigili del fuoco.

Gli agenti del Commissariato hanno accertato che l’uomo era salito sul tetto per montare un’antenna da collegare alla sua stessa attività commerciale. Non era stato incaricato di svolgere lavori ne’ per il condominio ne’ per i singoli condomini. La copertura del palazzo non è salvaguardata da un parapetto e forse nell’atto di muoversi il tecnico deve aver perso l’equilibrio o per un movimento brusco o per un banale attimo di disattenzione. Il medico legale ha già svolto una ricognizione sulla salma intervenendo sul posto e non rilevando traumi incompatibili con quelli di una violenta caduta. Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Senigallia in attesa che la Procura di Ancona decida se sottoporlo o meno all’autopsia. Una dramma che segna una famiglia. Il 45enne lascia la moglie ed un figlio.

(servizio aggiornato alle 16.57)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X