facebook rss

Ginnastica Fabriano
in pole position
per il campionato

SPORT - Buone prove della Ginnastica Fabriano in attesa del Campionato nazionale a Desio il 14 e al PalaGuerrieri il 28 e 29 ottobre

Si apre il campionato di Serie A1 per le ginnaste fabrianesi. Appuntamento a Desio il 14 ottobre, per la prima di 4 giornate. Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano è la squadra che ha raggiunto titoli mondiali, nazionali, si è sempre distinta in campionato nazionale con terzi e secondi posti ed ha partecipato alle ultime due Olimpiadi.

Le formazioni che parteciperanno alla Serie A e diversi Club esteri si sono incontrate la scorsa settimana nel IX Torneo Internazionale a Terranuova Bracciolini. La Ginnastica Fabriano, con alla guida Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, si è piazzata al primo posto con Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli, Talisa Torretti, Alice Aiello, Serena Ottaviani, davanti a Chieti e Forlì, facendo capire che sarà una delle squadre più forti che ambirà al podio.

La premiatissima Baldassarri è ginnasta del Road Olimpyc Game, cioè lotterà per un posto per Olimpiadi di Tokyo. A partire dal prossimo febbraio 2018 inizierà a percorrere l’ Europa per i vari tornei internazionali.

La scorsa settimana è stata la volta anche delle ginnaste più giovani che hanno partecipato alle varie categorie della Serie C al Torneo Internazionale di San Marino. Anche in questo caso le fabrianesi hanno fatto man bassa dei podi, che hanno visto la vittoria della Serie C3, con Gaia Mancini, Elisa Paciotti, Virginia Tittarelli ed Eleonora Guidarelli , la vittoria nella Serie C2 con Nicole Baldoni, Anastasia Crocione, Asia Campanelli e Valentina Scotto  ed il secondo posto della Serie C1 con Melany Muscella e Serena Ottaviani. Dopo la trasferta di Desio, società Campione d’ Italia 2016, il Campionato nazionale farà tappa a Fabriano il 28 e 29 ottobre, dove al PalaGuerrieri arriveranno tutte le migliori ginnaste italiane e del Mondo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X