facebook rss

Città di Falconara, contro il Bellator
arriva il primo punto stagionale

CALCIO A 5 SERIE A ELITE – Dopo un inizio di campionato tra polemiche e risultati sfumati, le Citizens possono tornare a sorridere grazie al 2 a 2 con le laziali. Pascual: “Ripartiamo da qui”

Il tiro di Corin Pascual che regala il primo punto al Città di Falconara (foto Ottaviano Lasconi)

 

L’esultanza di Corin Pascual (foto Ottaviano Lasconi)

 

 

Lidu e Pascual regalano la Città di Falconara il primo punto stagionale contro un Bellator per nulla arrendevole, quadrato ed energico. Parte subito in quarta falconara che dopo 30 secondi e già in vantaggio con Lidu, abile a rubare palla a centrocampo e a presentarsi sola davanti a Munoz, battuta con un preciso diagonale. Pascual, nell’azione successiva coglie il palo. Le risponde Martinez con un altro legno. Al 5’ il gran tiro dalla distanza di Will consegna il pareggio al Bellator. Le Citizens continuano a spingere e pochi minuti dopo un rimpallo della retroguardia laziale rischia di beffare Munoz che si salva in angolo. Al 12’ Pascual timbra il suo secondo legno di giornata mentre il cecchino Will regala alle sue con un’altra bordata il gol del vantaggio. Nella ripresa arriva subito il pareggio delle marchigiane con uno schema tutto di prima tra Luciani e Lidu che, spalle alla porta, appoggia per Pascual, infallibile col piattone. Match che scorre vie tra folate di entrambe le squadre. Tra un incrocio di Luciani (incrocio al 10’) e uno di Chiesa (13’). Il risultato tuttavia non cambia e per Falconara significa, anche se forse si sarebbe meritato di più, il primo punto in campionato. «Questo punto è l’inizio del nostro campionato – commenta Corin Pascual a fine gara – probabilmente meritavamo i tre punti ma, ad ogni modo, ci serve anche per guardare al meglio e continuare il nostro cammino in campionato».

Città di Falconara 2
Bellator Ferentum 2

Città di Falconara: Brugnoni, Lidu, Pascual, Rossi, Rocio, Luciani, Bernotti, Scaloni, Scatizza, Giacobbe. All. Neri

Bellator Ferentum: Munoz, Will, Guercio, A. Chiesa, Csepregi, Oselame, Riccelli, Martinez, Mercuri, Incelli, Antonucci, Pacchiarotti. All. R. Chiesa

Arbitri: Parrella (Cesena) e Levis (Ravenna). Crono: Filannino (Jesi).

Reti: 30’’ pt Lidu (F), 5’ pt e 18’ pt Will (B); 2’30’’ st Pascual (F).

Note: ammonite Guercio (B), Lidu (F), Munoz (B).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X