facebook rss

Incidenti stradali, incendi,
pensiline abbattute dal vento:
superlavoro per i vigili del fuoco

MALTEMPO - Quattro interventi nell'arco di 4 ore tra Senigallia, Arcevia, Fabriano e Chiaravalle dove, alle 13.15, sulla Sp 1 un'auto e un furgone si sono scontrati. L'automobilista della vettura è stata estratta dalle lamiere dai pompieri

La pensilita dell’area di servizio di Fabriano

Giornata di superlavoro per i vigili del fuoco che hanno dovuto contrastare gli effetti del maltempo su tutta la provincia. Alle 7.30 un equipaggio si è intervenuto a Senigallia in via Canonici per incendio di un tetto. I vigili del fuoco con una termocamera hanno dovuto localizzare le fiamme poi tagliare la copertura in legno per bloccare e spegnere le fiamme. Nuovo allarme alle 9 circa, ad Arcevia lungo la Sp 48, al km 18 per Montelago, per la presenza di un albero caduto sulla strada provinciale. Utilizzando l’autoscala intervenuta dalla centrale di Ancona, i vigili del fuoco hanno lavorato diverso tempo per liberare la strada. Nella zona sono stati effettuati diversi interventi analoghi dovuti alle raffiche di vento e alla pioggia. Alle 13.30 circa una squadra di pompieri è accorsa a Fabriano in via Dante per la messa in sicurezza del tetto di una pensilina di un distributore di carburante. Il forte vento che soffiava da ieri aveva infatti staccato una parte della copertura.

L’incidente di Chiaravalle sulla Sp1

I vigili del fuoco, utilizzando l’autoscala, hanno messo in sicurezza il sito. Alle ore 13.15 circa, infine, si è registrato un nuovo intervento a Chiaravalle, sulla Sp 1, al Km 34 nei pressi del ponte, per un incidente stradale. Per cause in fase di accertamento, un’auto si è scontrata con un furgone e nell’impatto la conducente della vettura è rimasta incastrata all’interno del mezzo. I vigili del fuoco hanno provveduto a liberare l’infortunata, poi consegnata ai sanitari del 118 per le cure del caso. L’autista del furgone è rimasto illeso, I mezzi sono stati messi in sicurezza ed il traffico per circa quaranta minuti è rimasto bloccato.

Il tetto incendiato a Senigallia

 

L’intervento al distributore di Fabriano

L’albero caduto ad Arcevia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X