facebook rss

La Barbato Design schianta il Lavagna
Terzo successo consecutivo

PALLANUOTO MASCHILE SERIE A2 - I ragazzi di Igor Pace si impongono per 9-10 ottenendo una vittoria fuori casa importantissima per la classfica

Alessandrelli in azione

 

L’equilibrio, il break avversario, il faticoso recupero, lo spunto vincente nel finale: c’è quasi tutto nella partita di Lavagna dove la Barbato Design Vela Ancona centra il terzo successo consecutivo, pesantissimo in chiave salvezza. A cinque turni dalla fine della stagione regolare, infatti, gli anconetani si confermano settima forza del girone nord, incamerando altri tre punti che costituiscono un ulteriore cuscinetto di sicurezza sulla zona più pericolosa della classifica. Lavagna in vantaggio nel primo tempo con Loomis, la Vela risponde con Pantaloni, quindi due reti in superiorità numerica, una per parte, Pedroni M. per i liguri e Bartolucci D. per gli anconetani, a siglare il perfetto equilibrio del primo parziale (2-2). Nel secondo la Vela si porta sul 2-4 con lo scatenato Alessandrelli e con Pantaloni, il Lavagna impatta prima del cambio di campo con Cotella e Loomis, e mette la freccia nel terzo tempo con Bassani in superiorità e con Menicocci (6-4, parziale 4-0). I dorici non si perdono d’animo e accorciano con Pieroni, Loomis in superiorità riporta i suoi sul +2, il mancino Cesini e Alessandrelli rimettono la gara sui binari del perfetto equilibrio, sul 7-7, prima della rete di Parisi che porta il Lavagna sull’8-7 all’ultimo intervallo. Ma nel quarto tempo il ritmo e la difesa premiano ancora una volta gli anconetani, che impattano con Barillari sull’8-8 e, dopo il 9-8 firmato da Casazza, vanno a prendersi la partita in un trionfante finale deciso dalle reti di Cesini e di Alessandrelli. “Abbiamo mantenuto lo stesso ritmo sin dall’inizio – commenta a fine match il tecnico anconetano Igor Pace – siamo rimasti compatti e roccioso in difesa, abbiamo cercato di non mollare mai, soprattutto quando siamo andati sotto 6-4. In alcune occasioni abbiamo preso anche alcuni gol ingenui e abbiamo fatto tanta fatica, però siamo sempre rimasti in partita, così da arrivare nelle migliori condizioni al quarto tempo, che è stato decisivo”.

TABELLINO Lavagna 90 Dimeglio-Barbato Design Vela Ancona 9-10 (2-2, 2-2, 4-3, 1-3)
Lavagna 90 Dimeglio: Gabutti, Bassani 1, Luce, Pedroni M. 1, Pedroni L., Loomis 3, Magistrini, Solari, Cotella, Cotella 1, Menicocci 1, Parisi 1, Casazza 1. All. Martini.
Barbato Design Vela Nuoto Ancona: Bartolucci E., Casieri, Pugnaloni, Pantaloni 2, Breccia, Pieroni 1, Simo, Dipalma, Barillari 1, Bartolucci D. 1, Sabatini, Cesini 2, Alessandrelli 3. All. Pace I.
Arbitri: Camoglio e Pagani Lambri.
Note: uscito per falli Pedroni M. nel IV t.; sup. num. Lavagna 3/6, Vela 1/7 + un rigore sbagliato.
Lavagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X