facebook rss

Elezioni regionali - risultati in tempo reale

Ex Mattatoio, Altra Idea di Città:
«Sia la piazza di Vallemiano»

ANCONA – La lista civica ha iniziato l'ascolto dei quartieri con la domenica dedicata alla pulizia del sentiero Direzione Parco
Print Friendly, PDF & Email

 

Con l’ascolto dei residenti, la pulizia del piazzale-parcheggio dell’ex Mattatoio comunale e del sentiero che da Vallemiano conduce in Direzione Parco è iniziato il giro dei quartieri di Altra Idea di Città. Domenica mattina il candidato sindaco di Altra Idea di Città Francesco Rubini, i candidati al Consiglio comunale dei quartieri Vallemiano-Pietralacroce Giacomo Gnemmi, Stefano Stefanelli, Riccardo Picciafuoco insieme ad altri candidati e aderenti alla lista hanno raccolto i questionari con le proposte dei cittadini per il quartiere di Vallemiano, hanno parlato e pulito insieme ai cittadini il piazzale-parcheggio dell’Ex Mattatoio dall’abbondante spazzatura sparsa a terra.

Direzione Parco, i cumuli di immondizia documentati da Altra Idea di Città

Finito di ripulire il piazzale-parcheggio, che Altra Idea di Città intende trasformare in una piazza, interrando il parcheggio come da piano di recupero approvato dal Consiglio comunale nel 2003 e lasciato scadere senza rinnovo, Altra Idea di Città con i cittadini del quartiere si è incamminata sul sentiero ‘’Direzione Parco’’, ripulito anch’esso, prima di arrivare all’Azienda agricola Luna Bona. Lungo il sentiero, i volontari hanno raccolto la spazzatura e documentato lo stato di abbandono, senza sfalcio dell’erba e con cumuli di rifiuti. “Il sentiero in Direzione Parco va manutenuto per renderlo sempre più fruibile. La costante manutenzione deve essere abbinata all’educazione ambientale dei cittadini e alla sanzione di chi scarica rifiuti lungo il sentiero” commenta Altra Idea di Città. Prossimo appuntamento del giro dei quartieri da parte del movimento civico è previsto a Torrette, sabato 28 aprile, ore 17, nella sede dell’ex Circoscrizione, in via Esino 62.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X