facebook rss

Nuovi arredi in via degli Orefici,
i commercianti piantano gli ulivi

ANCONA – L'idea partita dai negozianti iscritti alla Cna. Il Comune autorizza. “Iniziativa per l'abbellimento e potenziamento dell'attrattiva commerciale” commenta l'associazione di categoria degli artigiani

Via degli Orefici, foto d’archivio

Nuovi arredi urbani in via degli Orefici, i commercianti si tassano per piantare piccoli alberi di ulivo lungo il vicolo del centro storico. L’idea è stata raccolta e autorizzata dal Comune, il segretario comunale Cna Andrea Riccardi ringrazia sia gli operatori commerciali, sia gli uffici comunali per aver accettato rapidamente il progetto. “L’idea, nata direttamente dal gruppo dei commercianti attivi in quella zona, è quella di rendere la via più accogliente inserendo dei mini alberi di ulivo. Gli stessi commercianti si faranno carico sia dei costi sia della manutenzione per mantenerli all’altezza concordata con il Comune – spiega Riccardi -. La richiesta è stata accolta grazie alla fattiva collaborazione dell’amministrazione e degli uffici e dei dirigenti che si sono occupati di questa specifica domanda. In meno di un mese, infatti, ci è stata comunicata la possibilità di procedere.

Andrea Cantori

Ci preme precisare che l’iniziativa è a costo zero per il comune e in meno di un mese siamo riusciti ad ottenere l’autorizzazione – continua Riccardi -. Come segretario della Cna dorica, è mio dovere ringraziare i dirigenti e gli uffici pubblici che si sono occupati della questione: grazie a loro in poco tempo abbiamo proceduto ad avere il via libera per una iniziativa che vede la partecipazione del privato (anche economica) per l’abbellimento dell’arredo urbano e il potenziamento dell’attrattiva commerciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X