facebook rss

Lazzabaretto pronto alla stagione estiva,
si parte giovedì 7 giugno

ANCONA - "Bring your own food", musica e cinema a partire dalla prossima settimana. Al lavoro anche per riportare il punto ristoro nella corte interna della Mole
Print Friendly, PDF & Email

Estate alla Mole, foto d’archivio

 

Il Lazzabaretto si sta attrezzando in vista della stagione estiva alle porte ed è pronto all’apertura. “L’inaugurazione dovrebbe essere il 7 giugno” dichiara Michele Cantarini, presidente dell’associazione Arci di Ancona, salvo ritardi dovuti all’allestimento del moletto più rock del porto.

“Anche quest’anno cercheremo di proseguire sul solco dell’anno scorso” continua Cantarini e difatti già dal primo giorno riparte anche il “Byof” (Bring Your Own Food) che sarà valido per tutte le sere della stagione estiva. I clienti potranno portarsi il cibo da casa, ordinarlo da ristoranti vicino la Mole o usare la tecnologia Just Eat, ma non dovranno portare drink o altre bevande esterne. Il giorno seguente ci sarà invece il Groove Box, prima di arrivare al Decibel Rock Party del 9.

Per quanto riguarda il cinema bisognerà attendere il 17 giugno, giorno destinato all’apertura. Come il cinema anche tutti gli altri eventi saranno gratuiti. L’unica eccezione è rappresentata dall’ Acusmatiq Festival, all’interno del lazzabaretto, in programma sabato 29.

Infine bisognerà attendere l’uscita del bando per sapere se l’Arci si occuperà anche della gestione del punto di ristoro interno. Torna il punto bar della corte, per evitare i guai giudiziari delle annate passate, quando il gazebo di legno gestito dalla società Mandracchio è stato contestato dalla Soprintendenza (leggi l’articolo), si sta già provvedendo nel cercare una struttura a norma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X