facebook rss

Caos in A14, chiuso il tratto
Porto Sant’Elpidio-Grottammare
Ecco i percorsi alternativi

AUTOSTRADE comunica che procedono i lavori di messa in sicurezza della galleria dopo l'incidente di questa notte in direzione Pescara. Viste le lunghe code e la mole di traffico atteso per il fine settimana non è più consentito lo scambio di carreggiata sulla corsia nord
Print Friendly, PDF & Email

 

Camion a fuoco in galleria, chiuso il tratto di autostrada tra Porto Sant’Elpidio e Grottammare. Lo comunica Autostrade per l’Italia, che precisa che procedono  i lavori di messa in sicurezza della galleria Grottammare, nel tratto compreso tra Pedaso e Grottammare in direzione di Pescara dopo l’incidente avvenuto la scorsa notte. La società specifica che i «danni ingenti all’interno del fornice non consentono nel breve il ripristino della circolazione in carreggiata sud». Previsti disagi anche nel fine settimana. «Gli alti volumi di traffico in carreggiata opposta, dove si registrano 10 km di coda, che anticipano il controesodo atteso per questo fine settimana – spiega Autostrade – non permettono di installare una scambio di carreggiata, pertanto è stato necessario disporre la chiusura del tratto tra Porto Sant’Elpidio e Grottammare in direzione di Pescara».

Tale condizione si protrarrà per il fine settimana in cui il traffico atteso in direzione nord è da bollino rosso, pertanto si ribadiscono agli utenti i seguenti percorsi alternativi:
– per chi da Ancona è diretto verso Pescara dopo l’uscita obbligatoria a Porto Sant’Elpidio percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a Grottammare.
– per le lunghe percorrenze a chi dal nord è diretto verso Pescara-Bari si consiglia di utilizzare l’A1 verso Roma, quindi procedere lungo A24/A25 seguendo le indicazioni per Pescara dove riprendere la A14;
– per chi in A14 da Bologna è diretto vero Pescara-Bari il consiglio è di uscire a Cesena, prendere la E45 verso Orte dove rientrare in A1 in direzione di Roma e raggiungere la A14 utilizzando A24/A25 verso Pescara.

L’autostrada A14 va in tilt, coda di 10 chilometri sulla corsia nord

Camion in fiamme sull’autostrada, la corsia sud diventa off limits

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X