facebook rss

Il Falconara espugna Lamezia:
seconda vittoria consecutiva

CALCIO A 5 FEMMINILE - In Calabria le Citizens si impongono per 5-1 al termine di un partita controllata per quasi tutta la sua durata. Ancora in gol capitan Luciani

L’esultanza delle falconaresi

 

Sei punti in quattro giorni per il Città di Falconara in netta ripresa, oltre che di risultati, anche di gioco. Dopo il derby vinto giovedì scorso contro il Flaminia Fano, le ragazze di mister Neri hanno avuto la meglio sul Royal Lamezia al termine dei 40’ di ieri in trasferta calabra. Vittoria che matura nel primo tempo dopo il momentaneo pareggio delle locali e che si arrotonda nella ripresa fino al 5-1 finale. Dopo una prima fase di studio è De Angelis a sbloccare il risultato ma le calabresi non si danno per vinte e nemmeno 40 secondi dopo arrivano al pareggio con Saraniti, decisiva in mischia. Le marchigiane continuano ad attaccare e a quattro minuti dall’intervallo tornano a condurre: Dalla Villa ha una doppia opportunità ma Cacciola respinge entrambe le conclusioni, brava Sevilla a irrompere e piazzare. Ancora Falconara: Pascual supera un paio di avversarie più il portiere e mette in mezzo per Dalla Villa, tiro da posizione defilata ma c’è Fragola sulla linea pronta a salvare. Esultanza solo rinviata. Arrotonda il risultato del primo tempo capitan Luciani con gran gol dai 15 metri: controllo, palla aggiustata sul sinistro e missile angolato sul secondo palo. Nella ripresa mister Ragona tenta subito la carta del quinto di movimento per recuperare il match. Il che espone irrimediabilmente la sua retroguardia. Ed è proprio da un recupero difensivo che Dalla Villa, dal limite della propria area, ha la mira giusta per centrare la porta sguarnita. Chiude il conto Ferrara che si fa trovare pronta sul secondo palo dopo l’azione in contropiede sull’asse Luciani-Pascual. “La partita nel primo tempo è stata complicata perché la squadra avversaria era molto aggressiva – commenta mister Neri al termine – Abbiamo avuto l’opportunità di andare in vantaggio, ma uno sfortunato rimpallo ci è costato il pareggio. In quel momento il Lamezia ha messo in campo tutto ciò che aveva, ma noi siamo state davvero brave a prendere in mano il filo del gioco e ad andare al riposo col risultato in nostro favore. Nel secondo tempo la reazione avversaria è stata contenuta molto bene. Una bella iniezione di fiducia per continuare il nostro percorso nel migliore dei modi”.

TABELLINO Royal Lamezia 1-Città di Falconara 5

Lamezia: Cacciola, Rovito, Fragola, Saraniti, Furno, Giuffrida, Nasso, Mauro, Gatto, Piazza, De Sarro. All. Ragona.

Falconara: Antonaci, Pascual, Luciani, Ciferni, De Angelis, Bernotti, Dalla Villa, Ferrara, Verzulli, Rocio. All. Neri.

Reti: 07’06” p.t. De Angelis (F), 07’43” Saraniti (L), 15’56” Rocio (F), 19’30” Luciani (F), 12’27” s.t. Dalla Villa (F), 18’26” Ferrara (F)

Arbitri: Aumenta (Sala Consilina) e Giglio Granata (Sala Consilina). Crono: Mancuso (Vibo Valentia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X