facebook rss

Eurospin a Vallemiano:
via alla demolizione degli ex Monopoli,
rivoluzionata la viabilità

ANCONA - Il cantiere proseguirà fino al 15 dicembre per lasciare posto alla costruzione del nuovo e discusso supermercato da oltre 2mila metri quadrati. Divieti di sosta e nuovi sensi di marcia fino alla conclusione dei lavori

I lavori di demolizione all’ex edificio dei Monopoli di Stato a Vallemiano

 

 

Via alla demolizione dell’ex edificio dei Monopoli di Stato a Vallemiano per la costruzione del nuovo e discusso supermercato Eurospin. Da oggi (8 novembre) e fino al 15 dicembre viabilità rivoluzionata per consentire l’esecuzione dei lavori. Istituito, dunque, il divieto di sosta e fermata su tutta la lunghezza dell’edificio (civici 28-30 di via Vallemiano). Svolta in via Lotto dei veicoli provenienti da via Macerata (ad eccezione dei mezzi diretti in via Bentivoglio o diretti all’officina Lombardi). Obbligo di svoltare a destra per i veicoli provenienti da via Paolucci.
Interdetta, inoltre la circolazione veicolare in via Lotto ad eccezione dei residenti e dei mezzi di emergenza che poteranno transitare nella corsia di marcia a senso unico in direttrice di marcia Largo Bovio – Via Lotto.
Infine, obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Vallemiano direzione via Lotto per i veicoli provenienti da via Bentivoglio.

Il progetto prevede il nuovo supermercato di 2.370 metri quadri e un ristorante self service da 480 metri quadri annesso. Operazione da 637mila euro per le casse del Comune, pagati dai privati come contributi in base all’articolo 29 bis del piano regolatore che consente i cambi d’uso dietro pagamento degli oneri per gli immobili in abbandono.

Il progetto è stato fortemente criticato dai residenti del comitato di quartiere, che hanno denunciato la mancanza per la zona di aggregazione e di carattere sociale per migliorare la vivibilità della zona in risposta all’apertura di un nuovo supermercato low cost.

Eurospin a Vallemiano, il Comune approva la variante

 

Eurospin a Vallemiano, i residenti: «No supermercati, servono spazi per la vita di quartiere»

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X