facebook rss

Offida Volley, disco rosso
sul parquet amico:
Castelbellino corsaro (1-3)

PALLAVOLO B2 - Le rossoazzurre riaprono l'incontro al terzo set, ma il primo e il quarto parziale sono proprio da incubo per le ragazze della coach Fusco. E alla fine a festeggiare è la squadra di Massacesi
Print Friendly, PDF & Email

La Ciù Ciù Offida Volley cade in casa (1-3) contro la capolista Termoforgia Castelbellino nel campionato di pallavolo femminile di Serie B2. Le rossoazzurre guidate dalla coach Fusco sono andate vicine a prendere un punticino che sarebbe stato importante dopo una sfida in cui secondo e terzo parziale sono stati giocati ad alto livello e ad armi pari. E’ invece sicuramente pesato molto l’atteggiamento fin troppo troppo rinunciatario tenuto dalle padre di casa nel primo e quarto parziale quando hanno spianato la strada alle doriche.

Nel primo set la musica è subito evidente. Le offidane faticano a mettere la palla per terra fin dalle prime battute, il muro di Castelbellino inizia a essere efficace cosi da dare modo alle ospiti di scavare subito il break (5-8). Poi, spinte dalle centrali Rosa e Spicochi è ancora 8-16 per chiudere 15-25.

Cambia musica nel secondo set. Le rossoazzurre entrano in campo con un atteggiamento più aggressivo, Castelbellino fatica in ricezione e Offida riesce a condurre per buona parte fino al 21-18. Poi due muri e un errore permettono alle ospiti di portarsi sul 23 pari. Nella lotteria dei vantaggi la spunta Castelbellino grazie a due ottimi contrattacchi di Tallevi.

Il terzo parziale è una copia, a parti invertite, del precedente set. Avvio punto a punto, poi le ospiti allungano ma Offida non molla e rimane sempre a poche lunghezze. Agostini e Sopranzetti sono puntuali in attacco e si arriva al 20-20. Quindi l’allungo (23-20) e alla fine è 25-23.

Senza storia il quarto set. Partenza offidana da schock. Castelbellino avanti (3-8) e poi set a senso unico: allungo fino al 12-21 e chiusura 17-25. Per la Ciù Ciù una sconfitta preventivabile, ma ora tanta voglia di riscattarsi fin dalla prossima gara di Recanati.

OFFIDA: Agostini 10, Ciccanti, Assenti, Fioravanti 5, Sopranzetti 13, Del Zompo, Aliberti 2, Orazi 12, Capriotti 5, Bastianutto 12, Alfonsi, Calisti. Allenatore: Fusco.

CASTELBELLINO: Tallevi 16, Carloni, Spicocchi 20, Fabbretti 1, Ciccolini 5, Crescini, Rossi, Fattorini, Verdacchi 10, Rosa 14, Cecato 6, Chiavatti. Allenatore: Massacesi.

Parziali: 15-25, 25-27, 25-23, 17-25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X