facebook rss

Giornata della Pace,
il lancio dei palloncini si farà

JESI - Dopo le polemiche politiche, Comune di Jesi e Consulta per la Pace hanno deciso di rinviare l’iniziativa '2000 idee per la pace' programmata per domenica 6 gennaio a domenica 13
Print Friendly, PDF & Email

I palloncini lanciati durante le precedenti edizioni della festa dedicata alla Pace a Jesi

Dopo le polemiche e lo scambio di accuse politiche, il lancio dei palloncini per la festa della Pace a Jesi si farà ma la data slitterà di una settimana. “L’Amministrazione comunale e Consulta per la Pace comunicano che l’iniziativa ‘2000 idee per la pace’ programmata per domenica 6 gennaio e rinviata per la difficoltà a reperire l’elio durante le festività natalizie, si terrà domenica 13 gennaio” fa infatti sapere una nota stampa del Comune di Jesi. Restano immutati modalità ed orari: il raduno dei bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie è fissato alle ore 11 presso il cortile dell’ex Appannaggio dove verranno consegnati i palloncini colorati a cui legare i messaggi di pace. Seguirà la sfilata lungo corso Matteotti e Via Pergolesi fino a raggiungere Piazza della Repubblica dove, alle ore 12, i palloncini saranno liberati in cielo.

“Resta confermato, invece, per domenica 6 gennaio, – ricorda il Comune di Jesi – l’altro appuntamento promosso da Amministrazione comunale e Consulta per la Pace, quello pomeridiano a teatro Pergolesi. L’iniziativa, dal titolo “Restiamo umani”, prenderà il via alle ore 17 e vedrà la partecipazione di Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni, il giovane giornalista e attivista ucciso a Gaza nel 2011. Con il sindaco Massimo Bacci interverranno sul palco El Mostafa Drissi, professore di lingua e cultura araba e il coordinatore della Consulta per la pace Paolo Gubbi”.

Festa annullata, Jesiamo e Jesinsieme: “La Pace e l’orco che non è il Comune”

Bambini senza palloncini e festa,  ‘Jesi in Comune’: “Pronti ad avviare un crowdfunding”

Niente palloncini della pace 2019, l’elio costa troppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X