facebook rss

Il ct vice campione mondiale di volley
torna agli open days dell’Univpm

ANCONA - Davide Mazzanti, medaglia d'argento agli scorsi campionati giocati in Giappone, sarà nelle aule della Politecnica durante la settimana di orientamento dedicata agli studenti delle scuole superiori

Davide Mazzanti all’Univpm nel 2018

 

L’Università Politecnica delle Marche apre ai ragazzi delle scuole medie superiori le aule e i laboratori durante la settimana di orientamento dal titolo “Progetta il tuo futuro”, dal 5 al 12 febbraio (esclusi sabato e domenica).
“Sono anni che incontro, nelle diverse attività di orientamento, ragazzi curiosi e interessati, hanno fame di informazioni. Loro sono il nostro futuro e a loro dico sempre di seguire i loro sogni e scegliete di studiare per raggiungerli” – afferma il rettore Sauro Longhi che tutte le mattine, dalle ore 9 saluterà gli studenti in arrivo in Aula Magna. Sono ragazzi che stanno scegliendo il proprio futuro e ai quali l’università vorrebbe dare non solo informazioni e consigli ma spunti di riflessione per accompagnarli a scegliere il loro percorso. Ecco perché anche quest’anno tornerà in Aula Magna per portare la sua esperienza, il suo lavoro quotidiano con le ragazze della nazionale, le sue passioni e le sfide che ha accettato e vinto, il ct della nazionale di volley femminile Davide Mazzanti. L’allenatore sarà ad Ancona il 5 febbraio. Ogni anno vengono accolti migliaia di studenti provenienti un po’ da tutta Italia, soprattutto dalle Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Umbria e Puglia.

IL PROGRAMMA – Dopo il saluto del rettore alle ore 9:00 in Aula Magna saranno presentate, tra docenti e presidi, le 5 aree della Politecnica: Agraria, Economia, Ingegneria, Medicina e Scienze. Poi alle 10:30 circa i ragazzi potranno approfondire le loro richieste andando nei 28 stand dedicati ai corsi, dove ci saranno professori e tutor a disposizione. Spazio anche alle informazioni sul diritto allo studio con l’Erdis, sulle modalità di immatricolazione, sulla mobilità internazionale e l’Erasmus, l’Informagiovani, il Cus centro sportivo universitario e le associazioni studentesche. Per la pausa pranzo potranno raggiungere le mense universitarie e poi alle 14:00 spostarsi presso le sedi e i laboratori scientifici che desiderano visitare. Un’opportunità molto apprezzata dalla maggior parte dei ragazzi che partecipano è quella di effettuare il test di verifica delle conoscenze che è riservato ai soli studenti del V anno. I test valgono per Ingegneria, Economia e Agraria, e servono per capire qual è il proprio livello di preparazione. Il superamento del test effettuato durante “Progetta il tuo futuro” sarà ritenuto valido per l’immatricolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X