facebook rss

Piccola industria Marche,
Giovanni Tardini eletto presidente

ASCOLI - Ascolano, 51 anni, socio amministratore della Servizi Italia srl guiderà il comitato marchigiano fino al 2021

Giovanni Tardini

«Accolgo questa nomina con grande entusiasmo, ma al contempo conscio della grande responsabilità che mi attende» sono state le prime parole di Giovanni Tardini nel ringraziare i colleghi del Comitato Piccola Industria per la stima e la fiducia dimostrata e il presidente uscente, Diego Mingarelli, per l’eccellente lavoro svolto. Tardini ha poi aggiunto: «Le imprese piccole e medie marchigiane hanno sofferto profondamente in questi anni e per alcune le difficoltà non sono ancora superate, ma sono convinto che abbiano le carte in regola per continuare a essere protagoniste del futuro della nostra regione. L’obiettivo della Piccola Industria di Confindustria Marche, in continuità con il lavoro svolto egregiamente dal mio predecessore – ha spiegato – sarà quello di affiancare e supportare le imprese nelle loro sfide quotidiane anche attraverso una crescita culturale per contribuire allo sviluppo del sistema produttivo regionale. Strategico, poi, seguiterà ad essere l’ascolto e la vicinanza ai territori, così come la cooperazione con il Nazionale e gli altri Comitati regionali».

Sono stati eletti vice presidenti Chiara Ercoli, componente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Macerata, e Alfredo Leonardi componente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche Nord-territoriale di Pesaro Urbino. Nel corso della stessa riunione, il Comitato ha eletto Diego Mingarelli, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche Nord, componente aggiuntivo in Consiglio centrale di Piccola Industria Nazionale.

Giovanni Tardini, 51 anni, è socio amministratore della “Servizi Italia srl”, azienda fondata nel 1987 ad Ascoli e specializzata nella stampa serigrafica e digitale applicata alla personalizzazione di articoli promozionali e abbigliamento, che importa e commercializza direttamente. Dal 2014 è amministratore delegato di “Logiva srl”, società che si occupa del noleggio di grandi impianti led per la comunicazione destinati a stadi e strutture sportive. E’ anche presidente del “Consorzio Ascoli Produce” e della “Associazione Sportiva Confindustria” ed è stato più volte presidente della sezione grafica e cartotecnica di Confindustria Ascoli. Attualmente ricopre la carica di membro del comitato di presidenza e vice presidente del “Comitato Piccola Industria di Confindustria Centro Adriatico Ascoli-Fermo” e fa parte del comitato di direzione della rivista di Piccola Industria di Confindustria “L’Imprenditore”, che da 25 anni racconta fatti e realtà legati al mondo produttivo dell’Italia, e siede anche nel Consiglio centrale Piccola Industria Confindustria.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X