facebook rss

Comitato ‘No Prg’ dal sindaco:
«Ridurre l’Imu sui nostri terreni»

OSIMO - Il presidente Angelo Marini con una delegazione è stato ricevuto dal primo cittadino per la questione dei terreni edificabili bloccati dal contenzioso amministrativo. Il primo cittadino si è impegnato a scrivere al presidente del Tar per sollecitare la fissazione di udienza del giudizio

Il Comitato No Prg 2005 nella sala maggiore del Comune di Osimo

 

Sono tornati a chiedere la riduzione dei valori dell’Imu sui loro terreni «pari ad almeno l’80%» e hanno invitato il Comune di Osimo a ribassare «questi valori vessatori ingiusti per risolvere definitivamente il problema per garantirci una vita più dignitosa». Il comitato ‘No prg 2005’ di Osimo con il suo presidente Angelo Marini è stato ricevuto martedì scorso, 23 Luglio, a palazzo comunale dal sindaco Simone Pugnaloni anche per avere chiarimenti sulla discussione di merito del ricorso della Provincia di Ancona che dal 2008 pende al Tar Marche proprio sul Prg del 2005. Impugnativa che, di fatto, ha bloccato la possibilità di edificazione delle aree sub judice creando l’impasse e il pagamento esoso della tassazione. Il primo cittadino si è impegnato a scrivere al presidente del Tar per sollecitare la fissazione di udienza del giudizio e a interessarsi all’aggiornamento dei valori Imu per il 2020.

«A Osimo è in vendita all’asta l’ex istituto tecnico Corridoni, un fabbricato pubblico di proprietà della Provincia. – ricorda Marini – Nel 2009 era stimato un milione di euro ma nessuno ha comprato lo stabile e il prezzo è sceso a 600mila. Nel 2019 il prezzo è diminuito a 360mila euro ma nessuno si è fatto avanti. Il Comune vorrebbe acquistarlo a 250mila. A noi questa svalutazione di prezzo basta e avanza per rivendicare la diminuzione dell’Imu in base ai valori di mercato attuali». Il sindaco ha inoltre promesso che terrà informato il Comitato sugli sviluppi della questione Imu tramite il presidente Angelo Marini.

Controversie tributarie, il Comitato No Prg, “Osimo aderisca alla Pace fiscale”

Sala Gialla, l’ultima seduta del 2018 termina tra urla e insulti

Comitato ‘No Prg’ Osimo, il presidente al sindaco: “Ci riceva per parlare dell’Imu”

Il comitato ‘No Prg’ chiede un incontro al sindaco

Comitato No Prg: “Obbligati a pagare l’Imu su aree che non si edificheranno”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X