facebook rss

Lavoratori Auchan-Conad,
il sindaco Pugnaloni dalla Morani:
«Un incontro positivo al Mise»

OSIMO - Domani la seduta consiliare per discutere l'ordine del giorno a tema presentato dalla Liste civiche. Anche i consiglieri comunali di maggioranza del Pd annunciano il loro voto favorevole
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco SImone Pugnaloni con il sottosegretario Alessia Morani a Roma

 

E’ stato un incontro positivo quello svolto dal sindaco di Osimo stamattina al Mise con il sottosegretario On. Alessia Morani. Oggetto del confronto la questione lavoratori Auchan-Conad. «Il governo sta lavorando in maniera incessante per raggiungere l’obiettivo di mantenimento dei livelli occupazionali. – ha commentato al termine Simone Pugnaloni – L’impegno è condividere la strategia con il territorio e con essi le comunita’ locali e con le organizzazioni sindacali. Seguiremo con cura gli sviluppi anche in virtu’ dell’impegno che mettera’ in campo la Regione Marche. Per sostenere il nostro territorio e con esso le imprese ed i lavoratori occorre costituire un tavolo tecnico-politico dove ciascuna istituzione potra’ dare il suo contributo. Mi impegno per questo». Intanto per venerdì 8 novembre è stato convocato il Consiglio comunale e si discuterà dell’ordine del giorno a tema presentato dalle Liste civiche.

Anche il Pd osimano segue con attenzione l’evolversi della vertenza Auchan-Conad, che mette a rischio centinaia di posti di lavoro nelle Marche e ad Osimo e annuncia il proprio sostegno all’odg a firma dei movimenti civici di minoranza. «Questa mattina l’incontro a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico tra il sindaco Pugnaloni e il sottosegretario Alessia Morani: Governo, Regione e Comune stanno lavorando per raggiungere l’obiettivo comune del mantenimento dei livelli occupazionali. E’ necessario che le istituzioni politiche, ad ogni livello e ciascuno con le proprie prerogative, promuovano ogni iniziativa possibile volta alla tutela dei posti di lavoro.- rimarca il gruppo consiliare dei domocrat di Osimo  – Per questo il Partito Democratico di Osimo è pronto a dare il proprio contributo all’ordine del giorno a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici Sma-Auchan, in discussione nel Consiglio comunale di domani».

Cessione negozi Sma/Auchan, il sindaco Pugnaloni incontra il sottosegretario Alessia Morani

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X