facebook rss

New entry nella giunta,
Mancinelli sceglie Polenta
come nono assessore

ANCONA – Ancora la nomina non è ufficiale ma, durante la riunione dei capigruppo di maggioranza, la prima cittadina ha annunciato la volontà di riempire con l'ex consigliere dei Verdi la casella mancante dell'Esecutivo
Print Friendly, PDF & Email

 

 

E siamo a nove. Nonostante il ciclone dell’indagine ‘Ghost Jobs’, «la macchina comunale non si ferma», ha più volte ribadito la sindaca Valeria Mancinelli, e infatti, proprio ieri, ha comunicato durante la riunione dei capigruppo di maggioranza l’intenzione di nominare l’ex consigliere dei Verdi Michele Polenta nel ruolo di assessore. Il nono appunto, portando la giunta a 10 – prima cittadina compresa – come era stato per la scorsa legislatura.

Il sindaco Valeria Mancinelli

Una nomina fiduciaria e non ancora ufficiale che vedrebbe Polenta assumere, per ora, la delega all’Ambiente. L’ex capogruppo del partito del sole che ride si era ripresentato alle urne nella tornata del 2018, conquistandosi il secondo seggio per i Verdi salvo poi dover cedere il posto alla Dem Jessica Amicucci in seguito al riconteggio delle preferenze dopo un ricorso al Tar che aveva modificato l’attribuzione dei consiglieri alle forze di maggioranza.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X