facebook rss

Piazza Leopardi torna
allo splendore del secolo scorso

LORETO - Ripartoni domani i lavori di riqualificazione dell'area con la sostituzione dei pini esistenti con arbusti di leccio e con il rifacimento del marciapiede
Print Friendly, PDF & Email

Piazza Leopardi agli albori del ‘900

 

Ripartono i cantieri a Loreto. Domani, lunedì 3 febbraio, avranno inizio i lavori in via Manzoni, per il completamento della manutenzione del tratto stradale compreso tra il ponte sul fiume Musone e l’incrocio con via Rosario, escluso dal precedente intervento del 2019. Sempre domani nella città mariana prenderà il via l’intervento di riqualificazione di piazza Leopardi con particolare riferimento alla sostituzione dei pini esistenti con arbusti di leccio, al rifacimento del marciapiede e del tratto stradale entrambi danneggiati e divelti dalle radici dei pini. «Questo intervento, propedeutico alla prosecuzione dei lavori di asfaltatura dell’Anas e interrotti in prossimità delle festività natalizie, consentirà di ridonare alla piazza l’aspetto similare a quello avuto nei primi del ‘900» spiega una nota del Comune di Loreto.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page