facebook rss

La beneficenza va di corsa:
ecco la LolloRun2020

ANCONA - Le offerte raccolte saranno devolute alla Fondazione Lorenzo Farinelli, nata dopo la morte del medico-attore affetto da linfoma non Hodgkin
Print Friendly, PDF & Email

La prima edizione dell’evento

 

Una corsa di beneficenza a favore della ricerca e della Fondazione Lorenzo Farinelli Onlus. Si svolgerà domenica mattina  con ritrovo alle 8,30 al Passetto e partenza alle 9, la seconda edizione della LolloRun2020. Si tratta di una corsa-camminata aperta a tutti che si snoderà dal Monumento ai Caduti fino a piazza della Repubblica, passando per corso Mazzini e piazza Roma, e ritorno. Le iscrizioni si effettueranno al momento, con libere offerte che saranno devolute alla Fondazione intitolata a Lorenzo Farinelli, a un anno dalla morte del giovane medico anconetano che ha lottato strenuamente contro una forma molto aggressiva di tumore, il linfoma non-Hodgkin. La corsa di beneficenza servirà a raccogliere fondi per una borsa di studio dedicata a medici specializzandi nella ricerca in ambito ematologico, in particolare nello sviluppo della terapia Car-T, l’unica ad oggi in grado di combattere il Dlbcl, il linfoma diffuso a grandi cellule B.

E’ morto Lorenzo Farinelli, il medico malato di linfoma

Il sogno di Lollo Farinelli si è avverato: Calogero ha sconfitto la malattia

 

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page