facebook rss

Covid-19, ecco il kit
per la diagnosi-lampo

EMERGENZA - I campioni sono in arrivo in alcuni presidi ospedalieri del territorio marchigiano
Print Friendly, PDF & Email

Il kit per la rapida diagnosi

 

Pochi minuti e subito la diagnosi per riscontrare il contagio: Innoliving fornisce agli ospedali le”armi” contro il Coronavirus. E’ in consegna alle prime strutture ospedaliere italiane il test per riscontrare in pochi minuti la presenza nei pazienti del Covid-19. Nelle Marche alcuni esemplari sono già stati forniti a diverse aree della sanità ed il primo grande quantitativo è in già in arrivo per il Gruppo Kos – S.Stefano. Moltissimi altri ospedali da tutte le regioni d’Italia stanno prendendo contatti in queste ore. La fornitura arriva in Italia grazie alla Innoliving di Ancona, che ha stretto un accordo con la multinazionale Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd., produttrice del RAPID TEST PER COVID-19 Mod. GCCOV-402a. Si tratta di un kit, già regolarmente iscritto al Ministero della Salute da Innoliving Spa, corredato di una corposa sperimentazione clinica da parte di ospedali e università cinesi.  Il Rapid Test è di facile utilizzo, bastano poche gocce di sangue del paziente e il riscontro visivo arriva in 5 minuti. Questo consente ai medici di conoscere da subito la presenza del virus.  La capacità produttiva è di 500mila kit prodotti al giorno. «Da sempre la nostra azienda pensa, realizza e distribuisce prodotti nel settore medicale – ha detto Mauro Bisci, presidente di Innoliving -. Ci sembra giusto in questo momento mettere a disposizione tutto il nostro know-how e le nostre capacità per dare una pronta risposta alle esigenze dei medici e di tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta contro il Covid-19».

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page