facebook rss

‘Sassoferrato resta a casa’,
scendono in campo
le associazioni sportive

COVID 19 - Con la campagna di sensibilizzazione e il messaggio #distantimauniti gli atleti della città vogliono contribuire a vincere insieme la partita contro il Coronavirus. Intanto oggi si è fermato il contatore dei nuovi casi di contagio
Print Friendly, PDF & Email

 

Nessun nuovo caso di positività al Covid-19 a Sassoferrato. La situazione sembra sotto controllo ma la guardia non va abbassata, ricorda il sindaco Maurizio Greci. «Il numero dei soggetti risultati positivi al virus nel Comune di Sassoferrato rimane stabile a 10, inclusi di due casi di decesso. – scrive il primo cittadino – Nel rinnovare l’invito alla cittadinanza ad evitare ogni spostamento se non limitato e contingentato alle esigenze indifferibili previste dalla normativa vigente e nel richiamare tutti al rispetto rigoroso delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio, pena l’applicazione delle sanzioni previste per legge, si pubblica, per opportuna conoscenza, il testo del Dpcm del 22 marzo». Il sindaco ricorda inoltre che c’è il divieto per tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblico o privato, in un Comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Al grido di #sassoferratorestaacasa e #distantimauniti anche le associazioni sportive della città sono scese in campo con una campagna di sensibilizzazione che invita tutti gli abitanti della città a rispettare le regole. «Perché stare a casa non significa essere soli- chiariscono gli organizzatori in una nota – Abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, pazienza e fiducia per vincere insieme questa partita. Per questo sono “scese in campo” le associazioni sportive di Sassoferrato che, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, attraverso un gesto simbolico, mandano un messaggio di unione e solidarietà a tutta la cittadinanza. Ora più che mai facciamo parte della stessa squadra. Solo insieme vinceremo questa partita»



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X