facebook rss

Emergenza Covid 19, FdI
e Difendi Osimo: «Tariffe mense
e scuolabus da azzerare»

OSIMO - Il partito e il movimento politico rinnovano all'amministrazione comunale l'invito a congelare i pagamenti delle quote mensili per i servizi a domanda individuale non fruiti durante lo stop delle scuole
Print Friendly, PDF & Email

Coronavirus, via Molino Mensa e il polo scolastico  deserti

 

Emergenza Coronavirus, Fratelli d’Italia e Difendi Osimo alcune settimane fa, in occasione della chiusura delle scuole avevano chiesto al sindaco e all’amministrazione comunale di Osimo un aiuto alle famiglie che dovevano tenere i figli a casa. «Visto che nel frattempo sono state chiuse tutte le scuole e servizi sociali e che quindi da quasi un mese la mensa scolastica, gli asili nido, i centri diurni non hanno funzionato, – scrivono in una nota stampa – chiediamo all’amministrazione comunale l’azzeramento di tutti i corrispettivi, almeno fino a quando tutto non riprenderà la normale attività. Molti i Comuni che hanno sospeso i pagamenti delle imposte e tasse e adottato misure analoghe a quelle da noi proposte, a sostegno delle famiglie. Osimo sin’ora non ha reso noto alcun provvedimento. Ci auguriamo una sollecita risposta».

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page