facebook rss

Esenzione tariffe scuolabus/mensa
per le famiglie in difficoltà

JESI - L'esonero verrà concesso dall'Asp Ambito 9 su presentazione di richiesta da parte dei genitori degli alunni fruitori dei servizi

(foto d’archivio)

 

Sono state oltre 70 le famiglie di Jesi che hanno ottenuto l’esonero dal pagamento dei servizi di mensa e di scuolabus nello scorso anno scolastico per i propri figli. E gran parte di esse ne aveva due o più. Un numero destinato ad aumentare in maniera importante quest’anno, a seguito della pandemia che ha creato ulteriori sacche di povertà. Partendo da queste previsioni, il consiglio di amministrazione dell’Asp Ambito 9 – a cui il Comune di Jesi ha affidato la gestione dei servizi socio assistenziali – ha deciso di implementare fino a 37mila euro (e dunque con circa il 20% in più) la dotazione finanziaria per l’esenzione del pagamento dei servizi scolastici da parte delle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 2.000 euro.  L’esonero verrà concesso dall’Asp Ambito 9 su presentazione di richiesta da parte dei genitori degli alunni fruitori del servizio in possesso dei requisiti richiesti tramite la modulistica presente sul sito internet dell’Azienda o del Comune di Jesi.
“Anche per questo particolare e complesso anno scolastico – ha sottolineato il presidente dell’Asp Ambito 9, Matteo Marasca – il consiglio di amministrazione, di concerto con l’Amministrazione comunale e la JesiServizi, ha voluto garantire il necessario sostegno economico alle famiglie jesine con maggiori difficoltà e proseguirà anche nei prossimi mesi con ulteriori azioni di contrasto al disagio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X