facebook rss

Lavori agli sgoccioli sul Ponte 2 Giugno:
si smobilita il cantiere, cambia la viabilità

SENIGALLIA –  Martedì prossimo verrà chiusa al transito veicolare via Portici Ercolani, nel tratto tra via Mastai e via Manni con deviazioni del traffico

I lavori di asfaltatura sul nuovo Ponte 2 Giugno di Senigallia (foto Giuseppe Barrali)

 

Mancano davvero pochi dettagli prima di riaprire al transito il Ponte 2 Giugno a Senigallia, demolito,  ricostruito e in fase di asfaltatura ormai completata. Il prossimo 12 gennaio comincerà ad essere rimosso il cantiere, il 15 gennaio si procederà con il collaudo della nuova infrastruttura. Il Consorzio di Bonifica delle Marche ha comunicato al Comune di Senigallia il cronoprogramma dei prossimi lavori previsti che nel dettaglio prevedono per martedì 12 gennaio lo smontaggio della passerella provvisoria istallata per lo spostamento temporaneo dei sottoservizi.

Il ponte 2 Giugno, interessato dai lavori di riqualificazione

«Per consentire la regolare esecuzione dei lavori e lo stazionamento dell’autogru che verrà utilizzata, che richiedono la chiusura al transito veicolare dell’intera area di cantiere – fa sapere il Comune di Senigallia – è stata pubblicata un’ordinanza contenente alcune modifiche temporanee alla viabilità. Dalle ore 7 alle ore 16 di martedì 12 gennaio 2021 verrà pertanto chiusa al traffico, per tutte le categorie di veicoli, via Portici Ercolani, nel tratto tra via Mastai e via Manni. Negli stessi orari i mezzi transitanti nel primo tratto di via Portici Ercolani saranno deviati su via Fratelli Bandiera e sempre su via Portici Ercolani, nel tratto compreso tra via Mastai e via Fratelli Bandiera, sarà invertito il senso di marcia per permettere a residenti e autorizzati di raggiungere la stessa via Fratelli Bandiera e uscire dal centro storico. Infatti, con la successiva deviazione del traffico su via Arsilli sarà possibile raggiungere via Cavallotti e viale Leopardi». Sarà poi limitato l’accesso a via Pisacane e istituito il senso unico su via delle Caserme e via Maierini. «Durante l’orario in cui saranno in vigore i divieti sarà sospesa la rilevazione elettronica con le telecamere installate presso gli accessi alla Ztl. – chiude la nota del Comune – Saranno ovviamente posizionati appositi segnali stradali per informare la popolazione degli obblighi, divieti e limitazioni previsti».

Cantiere ponte 2 Giugno: modifiche alla viabilità

Ponte 2 Giugno: è iniziata la demolizione Week end di lavoro

Bonifica nel cantiere del ponte 2 Giugno: rimossi cinque ordigni bellici

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X