facebook rss

Lupo finisce nella trappola,
lo salvano i Vigili del fuoco (Foto e video)

APPIGNANO DEL TRONTO - E' accaduto in una zona di campagna. Una zampa dell'animale è rimasta impigliata in un laccio. Oltre ai pompieri sono intervenuti un veterinario, addetti al recupero di animali selvatici, Carabinieri Forestali e Polizia Provinciale

 

E’ incappato in una trappola, un laccio di metallo, e per sua fortuna qualcuno se ne è accorto ed è stato così salvato da morte certa.

E’ accaduto oggi, venerdì 23 aprile, in un bosco situato nelle campagne di Appignano del Tronto, dove la zampa di un lupo è rimasta impigliata in un “laccio”, una trappola messa lì da ignoti.

Il povero animale, ormai privo di forze, non ha opposto alcuna resistenza quando ha capito che i soccorritori stavano per liberarlo.

Sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli, una pattuglia dei Carabinieri Forestali, una delle Polizia Provinciale. Ma anche un veterinario e addetti del Centro recupero animali selvatici (Cras) delle Marche che gli hanno prestato le necessarie cure per poi rimetterlo in libertà

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X