facebook rss

Ospedale ‘Santa Casa’,
nuove strumentazioni
per il reparto di Radiologia

LORETO - Inaugurate ieri alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, del direttore generale Asur Nadia Storti e del direttore Area Vasta 2 Giovanni Guidi. Oggi e domani visite specialistiche gratuite in piazza della Madonna per la campagna di prevenzione del carcinoma orale

Le autorità all’ospedale Santa Casa di Loreto

 

«Ieri è stata una giornata importante per Loreto e per il nostro ospedale: sono state inaugurate le nuove apparecchiature in dotazione del reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini diretto dalla dottoressa Fabiola Principi, alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, del direttore generale Asur Nadia Storti e del direttore Area Vasta 2 Giovanni Guidi. Erano inoltre presenti il capo dipartimento dottor Gusella e il direttore di distretto Martini. In particolare, si tratta di un telecomandato, di un ortopantomografo, di un ccografo e della tomosintesi (mammografia 3D), che vanno a integrare la strumentazione diagnostica dell’Unità Operativa». Il sindaco di Loreto, Moreno Pieroni, ringrazia così l’Asur e l’Area Vasta 2.

La campagna di prevenzione del Carcinoma Orale , oggi e domani in piazza della Madonna a Loreto

«Abbiamo dato un’ulteriore potenzialità al Santa Casa, che si riconferma ancora una volta centrale nei servizi e nelle prestazioni per tutta l’area della Valmusone» – rimarca Pieroni. Oggi e domani Loreto ospiterà inoltre nello stand in Piazza della Madonna la campagna di prevenzione del carcinoma orale condotta dalla Uoc di Odontostomatologia e Chirurgia Orale dell’Area Vasta 2, diretta dal dott Marco Messi. L’équipe medica effettuerà gratuitamente visite specialistiche individuali e attività di sensibilizzazione nei confronti di una patologia del cavo orale spesso trascurata e a volte diagnosticata in ritardo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X