facebook rss

Giornata straordinaria di apertura
all’hub vaccinale di Falconara

PRENOTAZIONI al via da oggi per partecipare all'appuntamento di sabato mattina alla Pinacoteca francescana, nel pomerggio invece potranno accedere anche i non prenotati

 

Sono aperte da oggi, lunedì 17 gennaio, le prenotazioni per la giornata straordinaria di apertura di sabato prossimo del centro vaccinale comunale di piazza Sant’Antonio, allestito all’interno della Pinacoteca francescana di Falconara. La giornata del 22 gennaio sarà divisa in due parti: la prima, dalle 9 alle 12, riservata ai prenotati, la seconda, dalle 12 alle 13, ai soggetti che non hanno prenotato. Ci sono 300 dosi disponibili per i prenotati e 100 per chi non ha la prenotazione. Chi intende prenotare può farlo tramite il link.

«L’apertura straordinaria del centro vaccinale comunale è un ulteriore sforzo organizzativo – dice il sindaco Stefania Signorini – perché ritengo sia fondamentale in questo momento vaccinarci: la somministrazione del maggior numero di dosi rappresenta una priorità per la sicurezza sanitaria della nostra comunità. Sin dall’apertura del nuovo centro vaccinale c’è stato un grande impegno dalle maestranze comunali che in breve tempo hanno allestito la struttura, dei dipendenti della mia segreteria e del Ced, che sono spesso presenti al centro. Voglio ringraziarli insieme ai medici di base e a tutti i volontari del gruppo comunale di Protezione civile, del Gruppo Amici per lo Sport e della Croce Gialla di Falconara, che consentono lo svolgimento di questa attività. Un ringraziamento particolare va agli infermieri volontari di cui, ogni volta che vado al centro vaccinale, posso verificare la professionalità e il grande impegno. Un grazie infine è rivolto a Padre Lorenzo Farinelli, che ha messo a disposizione la struttura di piazza Sant’Antonio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X