facebook rss

Campionato del mondo Ido:
nuovi trionfi per i fratelli
Manuel e Chiara Chiaraluce

CASTELFIDARDO– Il 22enne si è portato a casa il titolo di vice campione del mondo conquistando nella competizione internazionale di Varsavia il secondo posto nella disciplina Bachata Shine singolo maschile, settimo posto sul Salsa Shine e un quinto posto in coppia con la sorella sul Salsa Shine Duo e semifinalisti sulla Bachata e Salsa in coppia. La 18enne invece è campionessa mondiale nella disciplina Bachata Groups ed ha ottenuto l’ottavo posto della classifica nella Bachata Shine femminile

Manuel e Chiara Chiaraluce di Castelfidardo durante una delle gare al Campionato del mondo Ido 2022 di Varsavia

 

I fratelli Manuel e Chiara Chiaraluce di Castelfidardo, tesserati con la società sportiva ‘New Fashion Gia Man Dance’ di Morrovalle, hanno partecipato al Campionato del Mondo Ido di danze caraibiche che si e’ svolto a Varsavia, dal 28 al 30 ottobre. Una grandissima soddisfazione per questi giovani ragazzi Manuel 22 e Chiara 18 anni che nella categoria ‘Adulti’ si sono confrontati con ballerini di altissimo livello e di diverse nazionalità.

Manuel è vice campione del mondo conquistando il secondo posto nella disciplina Bachata Shine singolo maschile, settimo posto sul Salsa Shine e un quinto posto in coppia con Chiara sul Salsa Shine Duo e semifinalisti sulla Bachata e Salsa in coppia. Chiara invece è campionessa mondiale salendo sul primo gradino del podio sulla disciplina Bachata Groups insieme alle atlete Emma Luchetti sempre di Castelfidardo, Arianna Zanconi di Montecassiano e Ludovica Nivella di Montegranaro. Ha inoltre ottenuto l’ottavo posto della classifica nella Bachata Shine solo femminile.

Chiara con le compagne di squadra

Chiara frequenta il quinto anno del Liceo Linguistico Giacomo Leopardi a Recanati, mentre Manuel è dipendente della torneria automatica Ilmec di Osimo. I due campioni hanno fanno tanti sacrifici fin da piccoli per portare avanti la loro passione per la danza. Tesserati con la società sportiva New Fashion Gia Man Dance di Morrovalle, diretta dai maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana, sono allenati dai pluricampioni Riccardo Ciminari e Silvia Fontana. Per i due giovani di Castelfidardo rappresentano una seconda famiglia.

 

Le stelle Manuel e Chiara brillano nel firmamento della danza sportiva

Ecco i fratelli Chiaraluce, star di danza sportiva al Campionato del Mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X