facebook rss

Non regge al dolore
per la perdita della moglie
e muore il giorno dopo

OSIMO - Cesarina Maggiori, 76 anni, e Giulio Stacchiotti, di 84, se ne sono andati a distanza di poche ore l'una dall'altro tra sabato e domenica scorsi. Venerdì mattina la comunità di Montoro li saluterà nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

Cesarina Maggiori

 

 

E’ morto per il dolore il giorno dopo la scomparsa della amata moglie. Un storia di grande affetto e stima reciproca quella di Cesarina Maggiori, 76 anni e di Giulio Stacchiotti, di 84, coppia di Montoro di Osimo sposata da mezzo secolo. Lo scorso fine settimana i loro tre figli, Loredana, Gianfranco e Sabina hanno perso nell’arco di poco più di 30 ore entrambi i genitori. Cesarina se n’è andata sabato 3 dicembre nel primo pomeriggio  e il marito, come i suoi cari, è rimasto sconvolto per questo decesso imprevisto. Sono stati inutili i soccorsi portati dal 118 nell’abitazione di via di Filottrano. Domenica sera, 4 dicembre, poco prima di cena, un malore improvviso ha stroncato anche Giulio. Vano è stato anche in questo caso l’intervento dell’ambulanza e non c’è stato niente da fare per rianimarlo.

Giulio Stacchiotti

I coniugi in pensione abitavano in campagna tra Fornace Morando e Montoro. Anni fa avevano vissuto il dramma della perdita prematura di un figlio. Date le circostanze, il medico necroscopo ha disposto  due esami autoptici, eseguiti tra ieri e oggi all’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette dove le salme erano state trasferite. La camera ardente è stata aperta alle visite nella casa funeraria ‘Vigiani’ di via Oscar Romero 11B a San Biagio di Osimo. I parenti, addolorati per questo addio straziante, hanno organizzato un doppio funerale fissato per venerdì prossimo, 9 dicembre alle ore 10, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Montoro. Dopo il rito religioso si proseguirà per il cimitero di Passatempo di Osimo dove Cesarina e Giulio riposeranno per sempre insieme. Nella vita come nella morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X