facebook rss

I “Riformisti per Falconara” si presentano:
«Siamo una pluralità di donne
e uomini competenti e motivati»

AL VOTO - La lista sosterrà il candidato sindaco Marco Baldassini. La capolista Maria Ambrogini: «I candidati hanno profili diversificati a livello socio-culturale e professionale ma sono accomunati dalla volontà di contrastare l’attuale sindaca e "la destra" mascherata da liste civiche. Siamo alternativi ai sovranisti, ai populisti e alla sinistra sempre più schiacciata verso i 5 Stelle»

I candidati in corsa per il Consiglio comunale di Falconara, con la lista ‘Riformisti per Falconara’ a sostegno di Marco Baldassini sindaco

 

Grande entusiasmo e partecipazione per la squadra dei “Riformisti per Falconara” a sostegno di Marco Baldassini. Martedì pomeriggio all’Anello D’Oro di Falconara sono intervenuti anche i rappresentanti regionali di Italia Viva, Fabiola Caprari e Silvia Rosati del provinciale, di Azione, Tommaso Fagioli e Marco Canonico per i Socialisti. Il coordinatore territoriale, Francesco Lucconi, ha introdotto l’incontro sottolineando che purtroppo Falconara è una città impoverita negli ultimi quindici anni in ogni settore: strutture pubbliche ridotte come nel campo dell’edilizia scolastica o declassate per interventi sbagliati nell’impiantistica sportiva (come nel caso della piscina comunale e della tribuna dello stadio Roccheggiani che da 2200 posti diventerà una gradinata di 500).

Dopo il saluto del candidato a sindaco Marco Baldassini, che ha ribadito di candidarsi come sindaco a tempo pieno perché Falconara, con tutte le sue criticità, non merita un sindaco a mezzo servizio, ma una giunta capace e competente per rilanciare la città, è intervenuta la capolista dei Riformisti per Falconara, professoressa Maria Ambrogini ex dirigente scolastica dell’I.C.” G. Ferraris”. «Quello che non è riuscito ancora a livello nazionale, si farà a Falconara alle prossime comunali: Azione, Italia Viva e Partito Socialista Italiano corrono insieme con un unico simbolo con la definizione “Riformisti per Falconara” a sostegno del candidato sindaco Marco Baldassini. La mia candidatura – ha sottolineato Maria Ambrogini come riporta una nota ufficiale- nasce sulla scia del buon esito delle elezioni politiche del settembre scorso in cui il Terzo Polo a Falconara ha raggiunto una percentuale del 7,8%, sorpassando a Falconara Lega e Forza Italia. Mi sono candidata per amore di questa città, per cercare di cambiare e risollevare la nostra Falconara trasformando il degrado in cui è scivolata in decoro. L’attuale amministrazione non è capace di gestire le tante complessità di Falconara, non lo ha fatto per 15 anni e quindi non lo farà anche nei prossimi cinque. Noi Riformisti vogliamo rappresentare la discontinuità rispetto a questa giunta».

Marco Baldassini

«La nostra lista – ha aggiunto Ambrogini – è formata da una pluralità di donne e uomini competenti e motivati. Abbiamo una lista di giovani ma anche di persone con esperienza, professionisti della sanità e dell’istruzione, medici ed insegnanti(tre) nonché ex funzionari regionali, biologhe ed anche il presidente dell’associazione teatrale Sorrisi e Musica, Paolo Brugiati, e questo è sicuramente un valore aggiunto. Sono presenti anche giovani imprenditori come Antonio Schipani, titolare della parrucchieria Chromatica di Via Galilei. Sono 7 donne e 9 uomini con profili diversificati a livello socio-culturale e professionale, accomunati dalla volontà di sostenere Marco Baldassini e di contrastare l’attuale sindaca e “la destra” mascherata da liste civiche.  Una lista quindi dalle molteplici competenze che denota anche l’appartenenza al territorio perché i candidati consiglieri provengono da diversi quartieri della città, quindi una lista di pregio che ha un valore aggiunto. Siamo una comunità impegnata nel progetto politico che si pone come alternativa ai sovranisti, ai populisti e alla sinistra sempre più schiacciata verso i 5 stelle. Sento crescere fiducia ed entusiasmo intorno a noi, per noi la politica è provare insieme a fare il bene per la nostra comunità e lo facciamo con passione e competenza. Non so com’è ma gli altri partiti che si candidano alle comunali diventano tutti civici! Noi ci mettiamo la faccia con estrema coerenza. Siamo I Riformisti per Falconara, questo è il nostro simbolo, e sosteniamo le vere liste civiche di Baldassini candidato a sindaco».

I Riformisti per Falconara in corsa per il Consiglio comunale sono: Maria Ambrogini, Giuseppa Agrioli, Paolo Brugiati, Fabrizio Burzacchini, Tiziana Casoli, Stefano Gabbanelli, Daniela Giancarli, Giovanni Graziosi, Augusto Guidi, Arianna Montesi, Mariano Pirani, Nicola Scola, Antonio schipani, Daniela Soccionovo Gioacchini, Simone Taini, Leonella Verdini

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X