Litiga con il vicino e gli lancia
addosso una tavola di legno

ANCONA - Per calmare gli animi e dividere il 70enne e l'80enne, ieri a Sappanico, è dovuta intervenire la Polizia che ha sequestrato l'oggetto dell'aggressione e ritirato l'arma, detenuta regolamente, dall'aggressore

Anziani vicini di casa litigano e vengono alle mani: uno dei due incassa il colpo di una tavola di legno in testa. Nella giornata di ieri, alle ore 15.30 circa, è dovuta intervenire sul posto, a Sappanico, una volante della Questura di Ancona, per sedare la lite tra i due pensionati. Giunti sul posto gli operatori hanno avuto modo di accertare che il diverbio era scaturito per motivi di vicinato tra un 70enne e un 80enne. Nello specifico i due avevano dapprima iniziato ad alzare la voce all’interno della proprietà di uno dei due, poi la situazione è degenerata e uno dei due anziani veniva colpito con una tavola di legno, restando ferito e cadendo a terra.

L’aggressore richiedeva l’intervento del personale medico il quale si occupava delle cure mediche del soggetto colpito trasportandolo presso l’ospedale di Torrette. La tavola di legno utilizzata per colpire l’uomo veniva sottoposta a sequestro ed infine, essendo l’aggressore detentore di un’arma, si procedeva al suo ritiro cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X