facebook rss

Esalazioni a Falconara:
in 5mila al corteo

PROMOSSO da Falkatraz, Malaria, OndaVerde, Campagna 'per il clima, fuori dal fossile' e l'Ambasciata dei diritti, si è svolto in piazza Mazzini, quindi lungo parte della Statale

Sono scesi in strada questa mattina i manifestanti e residenti di Falconara che hanno preso parte alla manifestazione pubblica organizzata da alcune associazioni a seguito delle continue segnalazioni riguardanti esalazioni sul territorio Falconarese.
Il corteo, promosso da Falkatraz, Malaria, OndaVerde, Campagna ‘per il clima, fuori dal fossile’ e l’Ambasciata dei diritti, si è svolto in piazza Mazzini, quindi lungo parte della Statale e, stando ai numeri forniti dagli organizzatori, vi hanno preso parte 5mila persone.
E’ da fine dicembre che il fenomeno delle esalazioni è stato segnalato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, al Ministero della Salute, ai carabinieri del Noe, all’Ispra, all’Arpam, all’Ast, ai vigili del fuoco, oltre che alla Regione Marche e alla Prefettura di Ancona.
A seguito di ciò, il tavolo tecnico, presieduto dall’assessore regionale all’Ambiente Stefano Aguzzi, ha ribadito la necessità di un incontro con il ministro Gilberto Pichetto Fratin.

Esalazioni: incontro a Falconara tra i sindaci di Chiaravalle, Montemarciano e Monte San Vito

Falconara, nuovo picco esalazioni: confronti con Ispra, Noe e Regione

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X