facebook rss

Fiera di San Ciriaco,
185 quintali di rifiuti
raccolti e portati a riciclo

ANCONA - AnconAmbiente aveva allestito 72 contenitori dove era possibile conferire plastica, lattine e carta. Sono stati intercettati 151 quintali di materiale, altri 34 quintali sono stati recuperati nei 30 contenitori, più altri 8 dedicati alla frazione organica nell’area dello street food in Piazza Pertini e dei food truck in viale della Vittoria

 

Sono stati 185 i quintali di rifiuti raccolti e portati a riciclo da AnconAmbiente durante la Fiera di San Ciriaco appena terminata. Nello specifico nei 72 contenitori da 1.100 litri graficizzati e posizionati in occasione dell’evento ed in cui era possibile conferire plastica, lattine e carta sono stati intercettati 151 quintali di materiale, altri 34 quintali sono stati recuperati nei 30 contenitori da 120 litri più altri 8 da 240 litri dedicati alla frazione organica nell’area dello street food in Piazza Pertini e nei pressi dei food truck in viale della Vittoria.

«Dopo tre anni – commenta in una nota il presidente di AnconAmbiente Antonio Gitto – possiamo serenamente affermare che la strategia impostata dall’azienda funziona molto bene. Sono numeri interessanti soprattutto se non li si legge in maniera assoluta, ma dal punto di vista del messaggio civico e di rispetto del bene comune. Non solo siamo riusciti ad intercettare dei rifiuti che, se non avessimo preparato questa particolare tipologia di raccolta, sarebbero finiti in discarica, ma abbiamo anche agevolato il mantenimento del decoro urbano di tutta l’area della Fiera. I rifiuti sono già in viaggio verso gli impianti di riciclaggio dove saranno recuperati e valorizzati come materia prima seconda. Un mio personale ringraziamento va anche a tutti gli operatori della raccolta rifiuti e dello spazzamento che in questi giorni hanno lavorato al fine di poter presentare il nostro capoluogo durante la festa del Patrono nella maniera più appropriata».

Ciriachini, Silvetti: «Il premio a chi ha ampliato il prestigio di Ancona meritava più importanza e la nuova location» (Foto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X