Una raccolta fondi per Lorenzo Mezzalana:
il campetto d’infanzia
diventerà un simbolo in sua memoria

FALCONARA - Organizzata sulla piattaforma di GoFundMe, ha lo scopo di riqualificare lo spazio dove il 29enne ha coltivato amicizie e sogni. Un luogo che ora vuole raccontare la sua storia di altruismo e impegno per la comunità

Lorenzo Mezzalana

Una raccolta fondi su GoFundMe in memoria di Lorenzo Mezzalana, il 29enne di Falconara tragicamente scomparso il 2 luglio in un incidente stradale avvenuto a Polverigi, mentre si recava al lavoro.
A organizzarla, sono i tantissimi amici di Lorenzo, il cui obiettivo è quello di raggiungere i 14mila euro per riqualificare un campetto di cemento tra via Antonio Elia e via Bruno Buozzi, a Falconara, considerato un luogo simbolo dell’infanzia sia del 29enne che dei suoi amici. Al momento, la campagna ha già quasi raggiunto i 9mila euro.

Lorenzo, che avrebbe compiuto trent’anni il 9 luglio, viene descritto dai suoi amici come un “fratello”, un ragazzo coraggioso, generoso e dal cuore grande.
Orfano di entrambi i genitori, da bambino è stato cresciuto dai nonni, dei quali si è sempre preso cura con grande responsabilità insieme alla sorella.
Conosciuto e amato da tutti per la sua gentilezza, ironia e disponibilità, Lorenzo era un giovane che si impegnava attivamente per migliorare ciò che lo circondava. Pochi giorni prima della sua scomparsa, aveva infatti avuto un incontro per proporre progetti di riqualificazione degli spazi trascurati di Falconara.

L’area da riqualificare

Gli amici Emanuele, Giovanni, Loris, Michele, Michael e Gianmarco, promotori della raccolta, desiderano ora trasformare quell’area fatta di cemento, in un luogo accogliente dove i bambini possano giocare e i ragazzi incontrarsi. Un posto che porti il nome di Lorenzo e ne racconti la storia. Uno spazio dedicato a Lorenzo che manterrà inoltre viva la sua memoria, il suo entusiasmo e la sua bontà, ricordando il suo sorriso e la sua ironia, capaci di rendere leggere anche le giornate più difficili.

al. big.

Tragico incidente in moto: a Falconara l’addio a Lorenzo Mezzalana

Falconara piange Lorenzo: «Ha Lasciato un ricordo vivo nei cuori»

Schianto fatale a Polverigi, Lorenzo Mezzalana perde la vita lungo la strada per andare al lavoro

Tragedia a Polverigi: schianto tra auto e moto, muore centauro 30enne

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X