Molte strade rimaste di nuovo al buio.
L’ex sindaco di Arcevia attacca:
«Sicurezza a rischio»
di Sabrina Marinelli
Continui blackout ad Arcevia, l’ultimo in ordine di tempo proprio ieri sera. I residenti sono esasperati e l’ex primo cittadino ha deciso di intervenire pubblicamente. Dario Perticaroli mette in luce come i disservizi stiano ormai interessando con troppa regolarità diverse vie e piazze della cittadina, creando forti disagi ai residenti e sollevando legittime preoccupazioni sul fronte della sicurezza urbana.
La situazione, che si trascina ormai da mesi, riguarda un’area ben precisa del territorio comunale. «Dall’inizio dell’anno è l’ennesima volta che ad Arcevia via Marconi, vicolo Vici, vicolo Baccano, piazza Crocioni e vie limitrofe sono completamente al buio» denuncia l’ex sindaco Perticaroli, sottolineando come la criticità si sia ripetuta a più riprese nel corso degli ultimi tempi.
«Ogni volta è stata mia cura avvisare immediatamente con una telefonata assessore e vicesindaco» spiega infatti l’ex amministratore.
Tuttavia, di fronte al ripresentarsi sistematico dello stesso guasto, Perticaroli ha ritenuto necessario passare dalle segnalazioni a una presa di posizione pubblica. «Considerando che il problema evidentemente non è stato risolto in maniera definitiva – conclude – ho deciso di segnalare pubblicamente il grave e ripetuto disservizio che, tra l’altro, mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini».
Torna alla home page




