facebook rss

Camion sfonda guardrail,
motrice in bilico sul viadotto
(FOTO)

MALTEMPO - Incidente in superstrada, direzione monti: lunghe code. L'Anas ha chiuso la corsia in direzione monti con uscita obbligatoria a Tolentino

Il camion in bilico sul viadotto (Foto di Francesca Marsili)

 

Camion si intraversa lungo la superstrada e la motrice sfonda guardrail di un viadotto. Incidente poco dopo lo svincolo di Belforte in direzione monti, che si è verificato verso le 14,10 di oggi. Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco. A causa dell’incidente nel tratto di strada si sono formate code. L’Anas ha deciso la chiusura al traffico, in direzione monti, con uscita obbligatoria a Tolentino.

Per cause in corso di accertamento un tir è finito di traverso per poi sfondare con la motrice il guardrail. La cabina del mezzo pesante è poi rimasta in bilico sul viadotto. L’autista è riuscito a scendere e a mettersi in salvo. Poco dopo un’auto è andata a sbattere contro il mezzo pesante. Non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Una volta che il camion verrà spostato (in corso le operazioni dei vigili del fuoco con una gru), l’Anas dovrebbe riaprire il tratto mantenendo però chiusa la corsia vicino a dove il tir ha sfondato il guardrail.

Lungo la superstrada c’è neve ma all’Anas non risultano situazioni critiche. Nella zona di Serravalle si era formato un manto bianco sulla carreggiata ma anche in quel punto non vengono registrati problemi particolari. E’ comunque necessario avere le gomme termiche o le catene montate.

(Gian. Gin.)

Foto di Francesca Marsili

Foto di Francesca Marsili

Foto di Francesca Marsili

Foto di Francesca Marsili

Foto di Francesca Marsili

Foto di Francesca Marsili

Foto di Francesca Marsili

Code in superstrada a Belforte dopo l’incidente

La coda in superstrada

Superstrada a Serravalle (Meteomont)

Superstrada, altezza Colfiorito

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X