facebook rss

Al via Eastervolley,
58 match internazionali in tre giorni
lungo la Riviera del Conero

TORNEO - Attesa la squadra delle americane nella competizione di pallavolo femminile giovanile che conta ormai 23 edizioni. Tra le favorite, la formazione under 14 del Collemarino

La squadra vincitrice dell’edizione 2016 dell’Eastervolley, al PalaRossini di Ancona

 

Parte domani (13 aprile) la 23ª edizione di Easter Volley “Uniqa”, il torneo internazionale di pallavolo femminile organizzato dalla Bftm Volley Summer che si gioca per tre giorni in 13 comuni della Riviera del Conero. Sono 116 le squadre partecipanti, in arrivo anche la formazione statunitense.

La giornata di domani e quella di venerdì mattina serviranno per esaurire gli scontri dei gironi, 8 da 4 squadre per il torneo under 18, under 16 ed un under 13 che hanno al via 32 partecipanti, mentre 4 sono quelli di under 14 che ha 20 partecipanti. Venerdì pomeriggio inizieranno gli scontri diretti per delineare le classifiche finali, il podio ed i vincitori. Le finali under 16 ed under 18 si disputeranno come da tradizione, al Palarossini Prometeo Estra prima della cerimonia di premiazione. La finale under 14 si giocherà al Palabellini di Osimo mentre quella di under 13 “trofeo Marco Vive” al Palasabbatini di Ancona. Nella categoria regina, l’under 18, a Loreto le padrone di casa testeranno la competitività delle serbe di Sabac mentre le americane della Northern Lights che arriveranno nelle Marche in mattinata, scenderanno in campo, sempre a Loreto, ma alle 17.30. La Selezione di Belgrado giocherà a Osimo stazione alle 12 contro la Bftm Camerano. In under 16 le croate di Zagabria esordiranno a Porto Recanati alle ore 9.30 contro le locali, così come la squadra di Bormio alla prima partecipazione, che sarà al Palabellini contro la locale Volley Young. Pola giocherà a Crocette di Castelfidardo contro la sempre competitiva Tor Sapienza. Le serbe di Sabac aprono il programma del pomeriggio a Loreto contro Trevi. In under 14 ci sono le serbe di Mitrovia che esordiscono a Sirolo alle 9.30 contro Conegliano. La Conero Planet se la vede con Corinaldo al Palasabbatini, Collemarino tra le favorite, se la vede con Loreto al Palazzetto di Porto Recanati. In under 13 dove ogni pronostico è bandito, le serbe di Valjevo giocano alla palestra Michielini di Porto Recanati contro Star Volley alle 10.45. «Lo sforzo organizzativo è enorme – ha detto Claudio Principi – e nulla sarebbe stato possibile senza i tanti volontari che compongono lo staff di Easter Volley e la disponibilità della Fipav che ci ha messo a disposizione gli arbitri».

Tutte le informazioni e i risultati aggiornati in tempo reale saranno reperibili sul sito http://www.ceastervolley.it/ e sulla pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X