facebook rss

Enfant Terrible insegue Plenty
al Farr 40 Gaeta Open Trophy

VELA - L'equipaggio dell'armatore e timoniere anconetano Alberto Rossi secondo ad un giorno dalla chiusura del trofeo valido per l'International Circuit. Il team non molla e punta alla rimonta
venerdì 9 Giugno 2017 - Ore 19:14
Print Friendly, PDF & Email

Enfant Terrible nella regata di Gaeta

L’armatore e timoniere di Enfant Terrible, Alberto Rossi

 

Enfant Terrible-Adria Ferries è secondo al Farr 40 Gaeta Open Trophy ma non molla Plenty, prima in classifica nella seconda frazione del Farr 40 International Circuit, in corso di svolgimento a Gaeta.

Sfruttando condizioni più leggere rispetto a quelle di ieri (8 giugno) – termica sui 12-13 nodi e mare calmo – Plenty (Plenty-Hutchinson, 1-2-1) ha allungato il passo in classifica generale rispetto ad Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 2-1-3), ora attardato di quattro punti. L’equipaggio di Alberto Rossi, che meno di un mese fa ha trionfato alla Rolex Capri Sailing Week, vanta un margine rassicurante su Struntje Light (Schaefer-Cian, 4-3-2) e attende la giornata conclusiva di domani (10 giugno) per tentare di attaccare il team statunitense, campione iridato e continentale in carica.

Tra i Corinthian continua il dualismo tra Pazza Idea (Bresciani-Ivaldi, 3-4-4), attualmente quarto, e MP30+10 (Pierdomenico-Regolo, 5-5-5), quinto a tre punti dal team di Pigi Bresciani.

Domani si chiude con lo svolgimento di altre tre prove, alle quali seguirà la premiazione. A quel punto la flotta muoverà verso Porto Cervo, teatro del Rolex Farr 40 World Championship, in programma verso la metà di luglio.

A Gaeta, a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Andrea Caracci (navigatore), Alberto Bolzan (randista), Claudio Celon (trimmer), Nicholas Dal Ferro (trimmer), Jaro Furlani (pit), Carlo Zermini (freestyler), Marco Carpinello (albero) e Alberto Fantini (prodiere-comandante). A seguire l’attività del team è il coach Marchino Capitani, sailing designer per conto di North Sails.

Enfant Terrible in gara nelle acque di Gaeta per la seconda frazione del Farr 40 International Circuit

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X