facebook rss

Domenica dedicata al ciclismo:
al via la ‘Mediofondo cannellese’

SENIGALLIA - La partenza della XIX edizione della cicloturistica è prevista per il 30 luglio alle 7 nell’area verde di Cannella. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Uisp Cannella con il patrocinio del Comune di Senigallia
venerdì 28 luglio 2017 - Ore 11:40
Print Friendly, PDF & Email

Tutti pronti gli amanti delle due ruote per la partenza della XIX edizione della “Mediofondo cannellese”, la manifestazione cicloturistica in programma domenica 30 luglio organizzata dal Gruppo Sportivo Uisp Cannella con il patrocinio del Comune di Senigallia. Ritrovo come di consueto alle ore 7 presso l’area verde di Cannella, sulla strada provinciale Corinaldese a 4 km da Senigallia e partenza prevista alle 8.00. Rivisti in questa edizione i percorsi, quello breve da 65 km e quello lungo da 105 km con transito a Sassoferrato, entrambi con arrivo a Cannella. Le iscrizioni, aperte a tutti coloro che sono in regola con il tesseramento 2017, prevedono una quota di 10 € e si ricevono presso l’area verde di Cannella la mattina stessa della manifestazione fino alle 7.45.

“Voglio innanziutto ricordare lo spirito di questa manifestazione – spiega il presidente del gruppo sportivo Cannella, Loris Ventura – che non nasce per essere una gara competitiva, ma un’occasione per far incontrare gli appassionati delle due ruote in una manifestazione davvero unica nel suo genere in tutto il territorio delle valli del Misa e del Nevola. Proprio per sottolineare il carattere amatoriale della manifestazione, per i primi 20 km l’andatura sarà controllata, mentre per i restanti sarà libera. Anche quest’anno abbiamo voluto offrire come sempre il massimo per i nostri iscritti, prevedendo diversi servizi, tra cui una colazione prima della partenza e un buffet finale all’arrivo, con il servizio docce per rinfrescarsi al termine del percorso”. Durante tutto il tragitto è prevista anche l’assistenza di un servizio sanitario, con la presenza di un’ambulanza per ogni percorso, un servizio di assistenza meccanica tramite un furgone attrezzato ed alcuni punti acqua e ristoro per garantire le giuste energie a tutti i partecipanti. Saranno premiate tutte le squadre con almeno 3 iscritti e saranno sorteggiati altri premi tra tutti i partecipanti alla manifestazione, ad ulteriore testimonianza del carattere assolutamente non competitivo dell’evento. (info. sul sito www.asduispcannella.it).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X