facebook rss

Addio a Livio Balestrieri,
storico tabaccaio di Osimo

LUTTO - E’ morto stanotte all'età di 71 anni all’ospedale ‘Ss.Benvenuto e Rocco’ il padre del consigliere comunale Marco Balestrieri. Per oltre 30 anni ha gestito il negozio di famiglia di Corso Mazzini. Domani i funerali nella chiesa di San Biagio

Osimo, la tabaccheria – edicola Balestrieri di Corso Mazzini

E’ morto stanotte all’ospedale ‘Ss.Benvenuto e Rocco’ Livio Balestrieri, noto commerciante del centro storico di Osimo, padre del capogruppo di maggioranza Marco Balestrieri (Energia Nuova). Aveva 71 anni e per oltre 30 ha gestito la tabaccheria- edicola-ricevitoria di Corso Mazzini, nell’ultimo decennio insieme ai figli Alessandro e Marco. La moglie, Silvana Mercanti, è invece titolare del negozio ‘Sweeties’ di bomboniere e articoli da regalo di via Marco Polo. Il sindaco Simone Pugnaloni ha voluto manifestare il cordoglio della città per la scomparsa del negoziante con un affettuoso messaggio pubblicato sui social media.

Livio Balestrieri

“La tua simpatia ci caricava di energia positiva, – ha scritto il primo cittadino di Osimo – la tua disponibilità era un esempio per tutti, il tuo impegno da commerciante dimostrava l’amore per Osimo e per il suo meraviglioso centro storico. Da te, caro Livio, era un piacere passare del tempo libero per una schedina del totocalcio prima e del superenalotto oggi, acquistare il giornale o più semplicemente per acquistare caramelle o cioccolate. Bellissimi e raffinati i regali e le bomboniere che ci aiutavi ad acquistare con tua moglie Silvana. Ci lascia un’icona del centro storico! Ci mancherai. A Silvana, Marco ed Alessandro, a Jennifer ed Agnese ed al piccolo Iago, un grande abbraccio. A nome mio personale e di tutta la citta’ le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

La salma è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Osimo ed è aperta da questa mattina alle visite. I funerali di Livio Balestrieri si svolgeranno domani, lunedì 1 gennaio 2018 nella Chiesa Parrocchiale di San Biagio di Osimo alle 16. La salma sarà poi cremata e le ceneri saranno custodite dai parenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X