facebook rss

“Fumo” segnalato con l’app
della polizia: un giovane nei guai

ANCONA - È stato un cittadino attraverso l'applicazione Youpol a indicare agli agenti la presenza di droghe leggere al parco di via Michelangelo. Per un anconetano è scattata la segnalazione in Prefettura. Stessa sorte per altri tre ragazzi

La centrale operativa del 113

 

“Fumo” al parco: arriva la segnalazione dei cittadini con l’app Youpol e la polizia bracca tre giovani. Uno viene beccato con uno spinello e altre due dosi di marijuana nella giacca. È accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 15, quando alla sala operativa della questura è arrivata la segnalazione attraverso Youpol, l’applicazione che permette a tutti i cittadini di indicare episodi di spaccio, bullismo e altre situazioni che prevedono l’intervento della polizia. In questo caso, gli agenti delle Volanti sono intervenuti ai giardini pubblici di via Michelangelo. Qui hanno notato un capannello di tre giovani che parlottavano tra loro e l’inconfondibile odore di marijuana derivante da una sigaretta che uno dei tre, un 18enne anconetano, stava tranquillamente fumando. Nelle sue tasche, gli agenti hanno rinvenuto altre due dosi di marijuana. Per il dorico è scattata la segnalazione in Prefettura.

La dirigente della Squadra Volante Cinzia Nicolini con il questore Oreste Capocasa alla presentazione della App You Pol

Sempre ieri pomeriggio, nei giardini di Via delle Grazie/Via Camerano, gli agenti hanno rintracciato altri due giovani, un pakistano ed un nigeriano che stavano fumando due spinelli contenenti marijuana. Nei giardini di Collemarino, un altro giovane anconetano veniva trovato con mezzo grammo di hashish che nascondeva nelle tasche dei pantaloni. Tutti sono stati segnalati come assuntori di droghe.

Contro spaccio e bullismo arriva l’App della polizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X